Allievi Prov.li: Il Milazzo chiude con una vittoria ed è “Campione D’Inverno”

Battendo per 3-0 il Don Peppino Cutropia nell’ultimo turno del girone d’andata, gli allievi guidati da Angelo Caragliano chiudono con 3 punti di vantaggio la fase ascendente del campionato provinciale girone A.

Dopo l’avvio stentato a Villafranca, i giovani rossoblù hanno inanellato una serie di vittorie(6) intervallate da un solo pareggio(a Messina 0-0 col Pompei) che li hanno condotto in testa alla classifica che guidano con 3 punti di vantaggio sulla coppia Junior Curcuraci e Pompei. Il prossimo turno comincia la fase discendente che vede ancora in casa la nidiata messa su dal responsabile Filippo Gitto affrontare il Città di Villafranca, squadra che pare abbia un pò mollato dopo un avvio scoppiettante.
E’ comunque di per sè gara difficile ma, per i ragazzi riveste una valenza particolare che li spronerà quindi ad una prestazione dal piglio giusto e con tanta concentrazione: va”vendicata” la bruciante sconfitta dell’andata allorquando i locali approfittarono di un gruppo ancora alle prese con le difficoltà d’aver iniziato in ritardo. Ora invece i ragazzi rispondono all’unisono alle sollecitazioni che provengono dalla panchina e mostrano buona armonia di giuoco, tecnica e carattere. Tornando all’ultima gara disputata, il mattatore di giornata è stato Feltrin, autore di una tripletta ma tutto il gruppo va elogiato per la prestazione fornita.
La partita non era facile perchè il Don Peppino Cutropia non è l’ultimo arrivato e di recente, ha fatto ingoiare un boccone amaro allo Junior Curcuraci ma i ragazzi sono stati bravi a fare la propria gara, senza strafare ma giudiziosi e sicuri, centrando una traversa con Dell’Oro prima di andare a rete al 21′ su azione d’angolo. Nella ripresa hanno ulteriormente tenuto bene il campo, con padronanza e sciorinando giocate interessanti. E’ così giunto il raddoppio al 31′ quando Feltrin ha sfruttato un rimpallo per involarsi a rete mentre in chiusura ancora Feltrin s’è inserito su un suggerimento in area per chiudere la gara.

SSMILAZZO 1937 – Don P. CUTROPIA 3-0

reti: pt 21′ Feltrin; st 31′, 38′ Feltrin

SSMILAZZO 1937: XhaKaj, Motta, Russo, D’Amico, Parasole, Feltrin, Dell’Oro(Ioppolo), Caliri, Cambria, Kukaj, Salamone. in panch.Nania, Alessi.All.Caragliano.

D.P.CUTROPIA: Barca, Mazzeo(Sarpi), Avò, Cangemi(Bonarrigo), Camattari, Currò, Romeo, Trimboli, D’Agnelli, Tarantino(Materazzi).

Arbitro:Angioletti(ME)