Serie D: Con quattro giornate d’anticipo la Siac Messina conquista la promozione in C2.

La Siac di Mister Cento vince nel difficile campo del Cattafi per 4 a 1 e conquista così la promozione in C2 con quattro giornate d’anticipo.
La Siac scende in campo con De Leo tra i pali, Zoccali, Grasso, Marchese e Boccaccio come giocatori di movimento. Parte forte la squadra messinese ma gli avversari ribattono colpo su colpo, alcune parate di De Leo risulteranno poi decisive, a spezzare gli equilibri ci pensa Urso su una disattenzione non perdona ed insacca per il vantaggio della capolista. Barbera e compagni costruiscono ma sprecano tanto e per le grandi leggi del pallone, chi tanto sbaglia poi subisce, infatti su contropiede la squadra cattafese trova il gol del pareggio, il primo tempo finisce sul risultato di 1 a 1.
Il secondo tempo parte col piglio giusto e dopo una bella triangolazione Visconti segna il gol del 2 a 1, gol che poi risulterà quello della vittoria del campionato. Il Cattafi cerca di reagire ma Grasso da fuori aria chiude i conti portando la propria squadra sul 3 a 1, trova ancora tempo Urso per la personale doppietta, realizzando il tiro libero che porta la Siac sul 4 a 1 finale.
Nonostante qualche assenza importante la Siac porta a casa la vittoria, la diciasettesima su diciotto e imbattibilità mantenuta, ma soprattutto con le sconfitte delle due squadre di Villafranca, Sporting e Città, la vittoria significa promozione !
Mister Cento molto entusiasta dichiara: “Ci abbiamo creduto fin dall’inizio e vincere il campionato con quattro giornate d’anticipo con venti a disposizione è veramente qualcosa di importante, adesso cercheremo di onorare il campionato, sperando di finire imbattuti, poi penseremo subito alla prossima stagione”
Appuntamento per sabato 7 marzo (ore 16.00) al PalaRescifina contro Città di Pace del Mela dove dopo la partita ci sarà una piccola festa promozione.