Sofia Sfameni e Andrea Pillera “Campioni Regionali” a Siracusa.


Primi verdetti sabato e domenica scorsi al Palakradina di Siracusa, dove si sono svolti i Campionati Regionali Giovanili individuali e a squadre.

Quinto titolo consecutivo per Andrea Pillera (T.T. Universitaria) che, nel singolare allievi, batte in finale Gianluca Zaccone (T.T. Top Spin). Il giovane atleta del tecnico Caruso, in svantaggio per 2-0, riesce a raddrizzare l’incontro e a concludere vittoriosamente sul 3-2 (8-11, 10-12, 11-7, 11-5, 11-7, i parziali). Nella stessa categoria femminile è Sofia Sfameni (Astra) ad aggiudicarsi il titolo di Campionessa Regionale superando in finale la compagna di squadra Maria Abate per 3-1 (11-6, 11-9, 9-11, 11-9, i parziali).

La gara ragazzi è dominata da Marco Cappuccio (T.T. Top Spin) che conquista il titolo vincendo 3-2 il match finale contro il palermitano Simone Sofia (7-11, 11-7, 11-3, 8-11, 11-7, i parziali). Terzo posto per Mariano Trifirò (T.T. Top Spin) fermato in semifinale da Sofia.

Titolo di Vice-Campioni Regionali per Costantino Cappuccio (Mar.Cos.) e Barbara Ruvolo (Astra), rispettivamente, nella gara giovanissimi e juniores. Completa il tabellino il terzo posto di Claudio Rampello (T.T. Top Spin) nel singolare juniores.

Nella gara a squadre doppio successo per il T.T. Top Spin che conquista il gradino più alto del podio nella categoria ragazzi e juniores.

Nel prossimo fine settimana si giocherà a Messina il Quarto Torneo Regionale Predeterminato di terza e quarta categoria.