Serie D – La Siac Messina festeggia la promozione in Serie C2 davanti i suoi tifosi.


La Siac di Mister Cento non tradisce le attese dei circa 200 tifosi accorsi al palazzetto per festeggiare la promozione in C2 (avvenuta con 4 giornate d’anticipo) e schianta per 7 a 1 il Città di Pace del Mela. Grande giornata di festa per la squadra messinese che ha organizzato varie partite, mettendo in campo tutte le categorie, dai primi calci agli allievi, per far sentire l’intero organico protagonisti di questa bella stagione.
La Siac scende in campo con la classica maglietta amaranto schierando i veterani nel quintetto titolare, De Leo in porta e De Salvo, Grasso, Barbera e D’emilio come giocatori di movimento.

La partita inizia con Grasso e compagni pronti a prendersi l’ennesima vittoria, qualche occasione sbagliata e soprattutto con il portiere avversario a compiere autentici miracoli come in occasione della prima rete di Boccaccio che avviene dopo due tiri a distanza ravvicinata di De Salvo e Russo. Il 2 a 0 è siglato dal gioiellino di casa, il 18enne Urso che si prepara benissimo al tiro e insacca. Il primo tempo finisce sul risultato di 2 a 0 e con De Leo praticamente inoperoso.

La seconda frazione di gara si apre con ancora più fervore da parte dei padroni di casa che segnano prima con Grasso e poi la doppietta di Cento prima del gol ospite per il 5 a 1. Il 6 a 1 è una perla di Cento che nella triangolazione con D’emilio a palla alta mette il pallone in rete con un gesto tecnico e balistico da ammirare, chiude i conti, per il 7 a 1, Nino Boccaccio, doppietta personale. A fine partita i festeggiamenti si sono prolungati fino alla serata con un grande rinfresco.

Ecco i convocati che hanno preso parte alla partita: De Leo, Passeri, De Salvo, Marchese, Grasso, Barbera, D’emilio, E.Boccaccio, Russo, A.Boccaccio, Urso
A tre partite dal termine del campionato la Siac cercherà di mantenere la sua imbattibilità andando a fare visita la prossima giornata, Domenica 15 Marzo al Futsal Santa Lucia del Mela.