Serie D – La Siac Messina va sotto poi rimonta il Futsal S. Lucia.

Ancora una vittoria per la Siac di Mister Jonathan Cento, nonostante qualche assenza pesante e la mancanza ormai di obiettivi, vista la promozione già ottenuta, riesce a portare a casa i tre punti, vincendo per 5 a 4 in casa del Futsal Santa Lucia.
La Siac si presenta in maglia azzurra con Falliti in porta, Zoccali, E.Boccaccio, Marchese e Urso come giocatori di movimento. Partita molto corretta di fronte ad un pubblico delle grandi occasioni, il Santa Lucia non ci sta ad essere la vittima di turno e parte col piede sull’accelleratore, uno-due letale e i padroni di casa si portano sul doppio vantaggio.
La Siac inizia la sua girandola di cambi, come sarà per tutta la partita, ed è la prima sostituzione a portare la firma per accorciare le distanze, Barbera  con una conclusione da fuori potentissima. Zoccali e compagni sbattono sul portiere avversario, autore di una prestazione da incorniciare ma che non può niente sullo scambio Boccaccio – D’emilio, conclusosi con un grande gol di tacco di quest’ultimo. Finisce il primo tempo sul risultato di 2 a 2.
La ripresa vede i padroni di casa in gol direttamente su rimessa laterale calciata in porta, che complice l’ inesperienza,  viene insaccata dal portiere messinese, ma dopo pochi attimi ci pensa Russo, che vede realizzare il suo primo gol dopo mesi di calvario dovuto ad un lungo infortunio, a mettere di nuovo sul risultato di parità il match. La Siac fallisce parecchie occasioni con De Salvo e Visconti le più clamorose ad un metro dal portiere.
La partita è molto combattuta, e da una punizione il Futsal Santa Lucia trova l’ennesimo gol evitabile, quello che sembrava decisivo il 4 a 3, a soltanto cinque minuti dal termine. Nella Siac rientra Nino Boccaccio in campo che fa tutto solo, a tre minuti dal termine, prima pareggia i conti e poi realizza il gol del 4 a 5 finale che fa scoppiare l’entusiasmo di tutta la squadra.
La Siac sfoggia l’ennesima prova di carattere, importante caratteristica da mantenere per dire la sua anche in C2. Adesso i ragazzi di Cento saranno impegnati nell’ultima partita casalinga con il CUS Unime, appuntamento al PalaRescifina (ore18.00).
Ecco i convocati nella sfida contro il Futsal Santa Lucia: De Leo, Falliti, Zoccali, De Salvo, Visconti, D’emilio, Marchese, Barbera, Russo, E.Boccaccio, Urso, N.Boccaccio