Serie D – Stabilite le date e i criteri della lotteria dei Play-Off.

Sono state definite le date delle gare dei Play-Off  Provinciali del campionato di Serie D di Calcio a 5 della delegazione di Messina.  Si scende in campo in tre giornate il 11-12 per le gare delle semifinali, il 18-19 per la disputa della finale per decidere la vincente del girone, il  25-26 Aprile (finale spareggio tra le vincenti dei rispettivi gironi).

In campo nel primo turno le squadre che si classificheranno al termine del campionato dal 2^ al 5 ^ posto dei rispettivi gironi, secondo i seguenti accoppiamenti: 2^ contro 5^ classificata e 3^ contro 4^ classificata. Si giocherà in garà unica sul campo delle squadra meglio classificata al termine del campionato.  In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e in caso di ulteriore parità, accederà al secondo turno , la Società meglio classificata.
Le idei rispettivi Gironi si affronteranno in gara unica in campo neutro per stabilire la la squadra che acquisirà il diritto a partecipare alla Finale Play Off – Play Out regionali Serie C2.  Nella finale il regolamento prevede in caso di parità In caso di parità dei tempi regolamentari, verranno effettuati due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno ed, occorrendo, i tiri di rigore. Le spese organizzative saranno a carico delle Società finaliste.

Le date della seconda fase previste il 9, 16 e 23 Maggio 2015

Si possono prevedere anche dei casi in cui i play-off non vengano disputati:

1 – Se il distacco tra le squadre 2^ e 5^ Classificata di ogni girone è pari o superiore a 10 punti l’incontro di Play-Off non verrà disputato e la Società 2^ Classificata passerà al turno successivo;

2 –  Se il distacco tra le squadre 3^ e 4^ Classificata di ogni girone è pari o superiore a 10 punti l’incontro di Play-Off non verrà disputato e la Società 3^ Classificata passerà al turno successivo;

3 – Se il distacco tra le squadre 2^ e 3^ Classificata, è pari o superiore a 10 punti, gli incontri di Play-Off non verranno disputati e la Società 2^ Classificata acquisirà il diritto a partecipare allo spareggio con la migliore classificata dell’altro girone alla fine dei Play Off Provinciali.