Conclusa la fase finale dei campionati giovanili di “calcio a 7” e “calcio a 5”. Tutto pronto per l’8° Memorial DAJAN DRAGO.

Si sono tenute domenica scorsa le fasi finali dei campionati giovanili di “calcio a 7” e “calcio a 5” presso l’impianto “Sporting Club” di Granatari organizzati dal CSI di Messina. Per il calcio a 7, categoria under 12, si è aggiudicata una equilibratissima finale il Garden Sport che si è imposto per 1 a 0 sul Football 24. Entrambe le squadre parteciperanno alle fasi finali regionali. Sul podio del torneo la Messana, terza classificata.

Per il calcio a 5, categoria under 10, vince lo Sporting Club Messina che piega per 3 a 2 il Messina Sud. Anche in questo caso entrambe le squadre passano alla fase finale regionale. Al terzo posto si piazza la Evergreen. Per quel che riguarda la competizione polisportiva che comprendeva la gare di velocità sulla distanza di 60 metri ed il lancio del vortex, vincono rispettivamente nella categoria under 12 lo Junior Club Curcuraci 2009 e nella categoria under 10 il Garden Sport.
Le fasi regionali dei campionati di quest’anno verranno disputate a Messina nel fine settimana dal 24 al 26 aprile prossimo. A conclusione dell’avvincente fase finale che ha visto la complessiva partecipazione di circa 500 ragazzi, per 20 squadre per ambo le categorie, esprime soddisfazione il dirigente del Comitato di Messina, Santino Smedile che sottolinea come si sia trattato di una bellissima giornata di sport in pieno stile CSI, all’insegna di competizione e sano divertimento.
Buona anche la partecipazione di pubblico tra cui hanno spiccato la presenza a sorpresa del Sindaco di Messina Renato Accorinti e quella del prof. Aldo Violato delegato Coni Messina.

Terminata una manifestazione sportiva importante il CSI è pronto per cominciarne subito un’altra: si tratta del Memorial DAJAN DRAGO, giunto all’ottava edizione, che avrà inizio il prossimo fine settimana. Sabato 21 marzo presso il campo del Football 24 a S. Licandro e domenica 22 marzo presso i campi dello “Sporting Club” di Granatari si disputeranno le partite di calcio a 7, cui prenderanno parte formazioni divise in 5 gironi: Football 24 con quattro squadre, Messana con tre squadre, Città di Messina con due squadre (Gazzi e Trocadero), Evergreen, Aga, San Domenico e Accademia Messina.
Sempre all’impianto di Granatari domenica 22 marzo si disputeranno gli incontri di calcio a 6 per la categoria under 8. Sono previsti 4 raggruppamenti cui prenderanno parte Football 24 con quattro squadre, Città di Messina con due squadre (Gazzi e Trocadero), Messana con tre squadre, Accademia Messina, SC Sicilia, San Domenico. Parteciperanno complessivamente 27 squadre per 300 atleti.