Fiumedinisi-Itala la finale play-off di Terza Categoria – Girone B.

La finale play-off di terza categoria del Girone B del Comitato di Messina sarà Fiumedinisi-Itala che si affronteranno Sabato 9 Maggio alle ore 16.00 al Comunale di Roccalumera. Questo il verdetto delle semifinali disputate Sabato 2 Maggio che ha visto la vittoria del Fiumedinisi (1-0)con il Limina. La seconda semifinale si è giocata ieri in quel di Francavilla tra la formazione locale e l’Itala che ha visto la vittoria degli ospiti per 1-0.
Un gol di Carrolo nel secondo tempo supplementare, al 118’ consente al Fiumedinisi di domare la resistenza del Limina che si deve arrendere nonostante la buona prestazione solamente nei tempi supplementari, anche se la compagine del Presidente Caminiti, forte del secondo posto finale ottenuto nella regular season, basta non perdere.
Con un gol di Andreacchio al 65’ consente all’Itala di espugnare il terreno del Francavilla che non sfrutta il fattore campo che le dava la possibilità di due risultati (vittoria o pareggio) per approdare alla finale di Sabato prossimo.

Fiumedinisi-Itala, seconda forza (46 punti) contro la quinta (40) del torneo, si affronteranno in una gara che vale il salto in Seconda Categoria. Nelle due gare disputate in campionato il  trend è stato favorevole alla squadra del Presidente Caminiti: 1-1 nella gara del 6 Dicembre giocata ad Itala. Nella gara di ritorno del 14 marzo ha visto la vittoria per 2-0 del Fiumedinisi.
Di fronte la miglior difesa il Fiumedinisi (19 reti subite) e il miglior attacco (48 reti fatti) dall’Itala. La Finale è tutt’altra cosa, gli sportivi italesi credono nell’impresa di capovolgere i favori dei pronostici che dà la possibilità al Fiumedinisi di due risultati favorevoli (vittoria o pareggio) per brindare alla Seconda Categoria.