Giuseppe Staiti: “Il Volley Letojanni costruito per l’accoppiata Campionato-Coppa.

Il Letojanni in campo maschile  conferma così l’ottimo stato di forma del volley jonico. Un trofeo che ha acquisito importanza anno per anno, che da “peso” diventa “prestigio” per le società pallavolistiche, sempre più in cerca del grande slam campionato-coppa, come già accaduto lo scorso anno alla Giavì Pedara.
Discorso analogo per il Letojanni, capace di imporsi per 3-1 nel derby contro la Sport Volley Brolo, ma che punta anche a chiudere in vetta il girone B di Serie C maschile, che lo vede attualmente al comando a quota 64 punti, tre in più della seconda classificata Augusta.
«Il nostro obiettivo sin dall’inizio della stagione era quello di fare la doppietta – ammette l’allenatore del Letojanni Giuseppe Staiti – il presidente ha voluto allestire una squadra competitiva per poter vincere sia il campionato che la coppa. Molti pensano che la Coppa Sicilia sia solo “allenamento” di inizio stagione, per noi non è mai stato così. L’impegno doppio tra l’altro ha comportato per tutti un sacrificio in più, non avendo goduto praticamente mai di un week-end libero. Adesso che il primo traguardo è stato raggiunto vogliamo a tutti i costi vincere il campionato. Abbiamo il destino nelle nostre mani, non possiamo e non vogliamo sbagliare».