Il Football 24 vince le finali provinciali del campionato giovanile di “calcio a 6” organizzati dal CSI, categoria under 8.

Anche per il campionato di “calcio a 6”, categoria under 8, organizzato dal CSI di Messina si è giunti alla fase finale conclusasi domenica scorsa presso i campi dello Sporting Club di Granatari.
Le società Accademia Messina, Atletico Roccalumera, Città di Messina, Football 24, Ganzirri, Garden Sport, Messana, San Domenico, Sporting Club e SC Sicilia per un totale di dodici formazioni (alcune società presentavano più squadre) hanno disputato delle avvincenti partite, a conclusione delle quali si è aggiudicata la vittoria finale il Football 24.
La squadra del dirigente Carmine Coppola è riuscita ad imporsi in finale sul Città di Messina – Gazzi con il risultato di 3 a 2, dopo che in semifinale era riuscita a piegare i sorprendenti ragazzini dell’Accademia Messina soltanto ai calci di rigore.
Terzo posto raggiunto proprio dalla stessa Accademia Messina che sempre ai calci di rigore è riuscita a superare il Città di Messina – Trocadero.
Importante il prossimo week end poiché domenica 17 maggio 2015 presso l’impianto di “Torre del Grifo” a Catania si disputeranno le finali regionali  delle categorie di età superiore.
Il comitato di Messina verrà rappresentato rispettivamente nella categoria “Young” dalle società Football 24 e Sporting Barcelona e nella categoria “Junior” da Camaro, Messana e Messina Sud, le vincenti rappresenteranno la Sicilia alla fase nazionale della competizione “Gazzetta Cup 2015”, che si svolgerà a Roma presso lo stadio Olimpico il prossimo 10 giugno.
Contemporaneamente a si svolgeranno altre finali regionali, per il calcio a 7 categoria Under 14 a Caltagirone saranno impegnate Atene, Messana e Sc Sicilia, mentre nel calcio a 5 nella categoria Allievi saranno impegnate le società Fasport di Italia e Accademia Messina rispettivamente ad Acireale e Siracusa, nella categoria Open femminile il Team Scaletta sarà impegnata a Milazzo.
Un grosso in bocca al lupo a tutte le compagini messinesi impegnate!