Serie D3: Tennis Team Furci maschile vince e balza in testa, successo anche per il team femminile.

Doppio successo per il Tennis Team Furci nell’ultimo fine settimana: le formazioni maschili e femminili impegnate nel campionato provinciale di Serie D3 hanno infatti ottenuto due vittorie importanti per il prosieguo del campionato.
Sabato sono scese in campo le tenniste impegnate nel torneo femminile: al “Carmelo Barbera” di Furci si è giocata la sfida con il Tc Bauso di Villafranca Tirrena, valevole per la terza giornata. Le joniche si sono imposte 2-1 sulle avversarie, ottenendo così i primi tre punti in classifica dopo il turno di riposo alla prima giornata e la gara rinviata con il Ctv Messina. Vittoria nel primo singolare per Sara Famulari, che si è imposta sulla pari classifica Giuliana Tavilla con il punteggio di 6/0-6/4.
Le ospiti riportavano poi il risultato in parità grazie all’affermazione di Caterina Ardizzone sull’atleta di casa Silvia Lombardo, superata per 6/3-6/3 nel secondo incontro. Decisivo è risultato il doppio finale, dove il Tt Furci ha centrato i tre punti grazie al successo della coppia Famulari-Lombardo su Emanuela Andronaco-Caterina Ardizzone  con il finale di 6/4-7/6. Il prossimo appuntamento per la formazione femminile impegnata in Serie D3, di cui fa parte anche la tennista Gabriella Caruso, sarà sabato 23 maggio sui campi dello Snoopy Club di Lipari.
Domenica è toccato invece ai tennisti del team maschile, che nella quarta giornata hanno battuto in casa per 3-1 il Taormina Sporting Club nella sfida al vertice del girone B della D3 maschile, avanzando a quota nove in classifica e ottenendo il passaggio ai play-off, validi per l’accesso al tabellone regionale. Vittorie in singolare per Francesco Di Pasquale su Cristian Pecaut per 6/3-6/2 e Angelo Grimaldi su Manfredi Romano con un periodico 6/1. Il taorminese Giuseppe Sorbello si è invece imposto su Antonio Garufi con il risultato di 6/2-7/5. Nel doppio finale nulla da fare per il duo ospite Romano-Sorbello, sconfitto dalla coppia di casa Di Pasquale-Grimaldi per 6/2-6/0.
Nella prossima giornata il Tt Furci farà visita al Blugarden “B” di Galati.