Il Tennis Team Furci vince il derby con il Tc Junior S. Teresa. Adesso i play-off.

Il Tennis Team Furci chiude con un’altra vittoria la fase a gironi del campionato provinciale Fit di Serie D3 maschile. Al “Carmelo Barbera” la formazione di casa si è imposta 4-0 nel derby con il Tc Junior S. Teresa “C”, valido per la quinta e ultima giornata del girone B.
Nel primo incontro di singolare Angelo Grimaldi ha superato Angelo Casablanca con un netto 6/0-6/1, seguito dal successo di Francesco Di Pasquale su Francesco Lundi con il finale di 6/3-6/0. Nel terzo singolare il tennista di casa Gaetano Irrera ha consentito di conquistare la quinta vittoria consecutiva per il Tt Furci battendo Luigi Ferraro per 6/2-6/1. Il poker è arrivato nel doppio con la vittoria della coppia furcese Angelo Grimaldi-Alberto Di Nuzzo sul duo ospite Lundi-Ferraro con un periodico 6/1.
Il Tennis Team Furci conclude così la fase a gironi del torneo D3 maschile classificandosi primo con 15 punti, frutto di 5 vittorie in altrettante giornate, con 19 incontri vinti sui 20 disputati. Il team del presidente Angelo Grimaldi proseguirà adesso il campionato con le sfide del tabellone play-off, dove secondo regolamento si sono classificate le prime due formazioni degli otto gironi provinciali e da cui usciranno le cinque squadre che a settembre parteciperanno al tabellone regionale per le promozioni in Serie D2.
Il Tt Furci, in testa al girone C, conoscerà dopo il sorteggio dei prossimi giorni l’avversario da affrontare nel primo turno dei play-off, che sarà la seconda classificata di un altro girone: il match si giocherà a Furci Siculo domenica 14 giugno.