Antonino Nipo è il nuovo Presidente del S. Alessio Calcio.

Ieri sera, Lunedi 22 Giugno 2015 si è conclusa ufficialmente la Presidenza (ben 20 anni) di Mimmo Costa (dimissionario) alla Polisportiva S. Alessio.  Si volta pagina nella S. Alessio calcistica, ieri sera è stato eletto  – Antonino Nipo – un giovane imprenditore con la passione per il calcio, il quinto Presidente della storia del club alessese. Dal primo Santino Carnabuci (1975), De Gaetano, Biagio Carota e Mimmo Costa, adesso Nino Nipo il primo Presidente, non alessese, compagine neo promossa in Prima Categoria.
In prospettiva della prossima stagione sportiva 2015-16 il S.Alessio Calcio si è dato un nuovo assetto societario con le nuove cariche dirigenziali. All’unanimità è stato eletto Nino Nipo (Presidente), Giovanni Maccarrone (vicepresidente), Sebastiano Smiroldo (Direttore Generale). Confermato nel ruolo di cassiere Giovanni Rovito, come quello del Direttore Sportivo Nino Maimone. Cambia ruolo, ma sempre nel direttivo Salvatore D’Agata nelle vesti di segretario. Mentre Vittorio Chillemi coprirà la mansione di Addetto Stampa che avrà la collaborazione di Carlo Metauro.
“ Le priorita’ è gli obiettivi sono di tutto rispetto – si legge nel comunicato stampa – la società è intenzionata a raggiungere una dignitosa  salvezza, valorizzando il settore giovanile dai primi calci alla categoria Juniores. Altra priorita’ è diventare nel giro di pochi anni una realtà importante per la riviera jonica al fine di poter realizzare il sogno di alcuni talenti.  Sono stati presi accordi di collaborazione con una società di serie  A (Atalanta)  e un  visionatore professionista”.
Sul fronte mercato – come ci informa l’addetto stampa Vittorio Chillemi –  “la società ha già pronti alcuni colpi di mercato con giocatori provenienti dalla riviera jonica che nei prossimi giorni saranno  ufficializzati”.
Sempre nei prossimi giorni sarà reso noto anche lo staff tecnico che guiderà la squadra nel campionato di Prima Categoria, scontata la riconferma del tecnico della Promozione – Peppe Mancuso.
I quadri dirigenziali stagione sportiva 2015-16.
Presidente: Antonino Nipo.
VicePresidente: Giovanni Maccarrone.
Direttore Generale: Sebastiano Smiroldo.
Segretario: Salvatore D’Agata.
Cassiere:Giovanni Rovito.
Direttore Sportivo: Nino Maimone.
Ufficio Stampa: Vittorio Chillemi e Carlo Metauro.