La Italgreen Spa di Villa d’Adda riparerà il manto in erba sintetica dello stadio di calcio “V. Bacigalupo” di Taormina.

Sono stati affidati alla Italgreen Spa di Villa d’Adda i lavori di manutenzione straordinaria dello stadio di calcio “Valerio Bacigalupo” di Taormina.
Un intervento che costerà alle casse comunali della città siciliana circa 10mila euro. Italgreen dovrebbe sistemare una serie di anomalie nel tappeto da gioco – in particolar modo alcuni tratti nelle due aree di rigore – realizzato nel 2008 dal Comune di Taormina, quando oltre al campo in sintetico aveva provveduto a mettere a norma l’area di gioco e alcuni servizi annessi allo stadio.
Il 13 febbraio scorso l’Amministrazione Comunale ha fatto istanza per la riomologazione dello stadio in erba sintetica, ma il certificato è scaduto lo scorso 18 marzo ed è quindi necessario il rinnovo altrimenti rischia di essere escluso alle partite. Soltanto dopo la fine dei lavori la Lega Nazionale Dilettanti emetterà il certificato di omologazione che permetterà di poter utilizzare a pieno regime lo stadio.