B/1 – La romana Federica Pietrangeli il colpo di mercato del Santa Teresa Volley.

Dopo la Mazzulla e la Rotondo, arriva il terzo colpo di mercato in casa del Santa Teresa Volley. Si tratta del libero di Federica Pietrangeli, romana, classe 1985, la new entry del Santa Teresa che continua a rafforzare la rosa in previsione della sua prima stagione  in B1.
Proviene dal Volley Terracina, e’ una giocatrice molto esperta in difesa e dalla forte personalità, grandi doti tecniche. Ha iniziato a giocare quando aveva 12 anni con il ruolo di centrale, ma poi c’è stato l’incontro ‘della vita’, quello con Luca Cristofani, famoso e apprezzato allenatore della capitale che per Federica è stato molto di più di un mister, una sorta di ‘papà’ professionale. E’ stato lui a capire che per lei il ruolo ‘naturale’ era quello del libero, e da lì ha spiccato il volo militando in tantissime squadre da nord a sud d’Italia e assaporando anche il brivido della massima serie.
Vanta una promozione in A2 nel 2006 con il Castellana Grotte, il campionato di A2 giocato a Matera, il secondo posto e la finale playoff centrata con l’Aversa sotto la guida di Francesco Montemurro. Le altre casacche indossate, Casal dè Pazzi, Modica, Marsala, Latina e nel 2013-14 con la maglia dell’Akragas.
Un libero di assoluto valore con un palmares importante anche nel Beach Volley , disciplina in cui ha conquistato la Coppa Italia 4×4 per ben due stagioni consecutive, nel 2005 e nel 2006.