D3 – Il Tennis Team Furci super il Circoletto dei Laghi, vola alla finale play-off.

Il Tennis Team Furci si giocherà domenica 12 luglio l’accesso al tabellone regionale per la promozione in Serie D2 maschile. La squadra del presidente Angelo Grimaldi si è infatti qualificata per la finale negli spareggi play off della Serie D3, battendo in casa per 3-0 il Circoletto dei Laghi “A” di Torre Faro (Me).
Dopo la sconfitta nei quarti con il Capo d’Orlando, la formula stabilita dal Comitato provinciale Federtennis di Messina ha concesso la possibilità alle perdenti di scontrarsi tra loro per il quinto e ultimo posto disponibile per la fase regionale. Occasione sfruttata nel migliore dei modi dal Tt Furci, che nella semifinale di spareggio ha avuto la meglio sugli avversari chiudendo la pratica già nei singolari.
Nel primo incontro Francesco Di Pasquale ha battuto con un periodico 6/2 il giovane Gabriele Bombara, pari classifica; a seguire Angelo Grimaldi ha sconfitto Fabrizio Mondello con il finale di 6/3-6/1, mentre nel terzo incontro Antonio Garufi ha battuto Federico Costa con il punteggio di 6/1-6/1. A risultato stabilito inutile, dunque, la disputa del doppio.
In finale, in programma domenica al comunale “Carmelo Barbera” di Furci, Il Tennis Team Furci sfiderà i tennisti del Ct Tamburello di Mistretta, che hanno battuto 4-0 il Tc Junior S. Teresa di Riva “A”. Un match che in caso di vittoria decreterà l’accesso del team furcese, insieme ad altre 4 formazioni della provincia di Messina, tra le 32 squadre siciliane che tra settembre e ottobre si contenderanno gli otto posti disponibili per la promozione in D2.