Il santateresino Pippo Settimo nominato delegato provinciale della Figc di Messina.

Calciatore, dirigente di Società, allenatore, direttore sportivo, da qualche giorno è arrivata un’ altra ciliegina sulla carriera sportiva di Pippo Settimo: è stato nominato componente della Delegazione Provinciale Figc di Messina per la stagione sportiva 2015-16. La nomina è arrivata lo scorso 1 luglio direttamente dalla Lega Nazionale Dilettanti, come si legge nel Comunicato Ufficiale n.1 del 1 Luglio 2015 “Nomine delegazioni Provinciali, Distrettuali e Zonali della LND”.
La lettera inviata dal Presidente Figc Sicilia – Santino Lo Presti – a Pippo Settimo dove annuncia la sua nomina:
“ Carissimo Giuseppe
Ho il piacere di comunicarti che sul Comunicato Ufficiale n. 6 del 1 Luglio 2015 della LND, in accoglimento della proposta di questo Comitato Regionale, è stata pubblicata la Tua nomina quale Componente della Delegazione Provinciale di Messina, per la stagione sportiva 2015-16.
Nell’augurarTi buon lavoro, colgo l’occasione per porgerTi tanti cari saluti.
Il Presidente Figc Sicilia
Santino Lo Presti
Un riconoscimento importante per Pippo Settimo, non solo, ma  per l’intero comprensorio jonico messinese che può contare dell’impegno di un uomo di sport, nel suo Dna scorre il suo amore verso quel “pallone” che lo ha costruito prima come giocatore, disputando diversi campionati in Prima Categoria e Promozione con due squadre nel suo cuore il S. Teresa e Taormina. Appese le scarpette al chiodo, l’esperienza da Presidente dell’Atletico Furci, in pochi anni dalla terza categoria in Promozione con la gioia di aver scritto il proprio nome nell’albo d’oro del Trofeo delle Provincie.
Poi nessun ruolo ufficiale, ma sempre vicino alle tematiche sportive locali, sempre un punto di riferimento per i giovani calciatori, ma anche delle Società che lo porta al ruolo di Direttore Sportivo (Atletico Riposto e Sportinsieme). La sua evoluzione sportiva lo porta a sedersi sulla panchina della Rappresentativa Regionale Juniores e Allievi Provinciali della Delegazione di Messina ha vinto per ben tre volte il titolo, arrivando due volte secondo.
Questo in sintesi la carriera del 50enne Pippo Settimo, fatta di tante soddisfazioni ma anche di delusioni, adesso il suo impegno, il suo attaccamento alla Figc è stata premiata con la nomina di componente della Delegazione di Messina che vede alla guida sempre Leonardo La Cava.
Ecco i componenti della Delegazione di Messina 2015-16:
Presidente: Leonardo La Cava.
Vice Presidente: Antonino Billè
Componenti: Francesco Giuseppe Settimo, Santi Saraò, Omar Menolascina, Renato Ripinto, Francesco Grezzo e Antonio De Lorenzo.
Segretario: Carmelo Ferraro.