Entusiasmo per la presentazione del libero volante Federica Pietrangeli: nuovo idolo dei tifosi.

Una romana infiamma il cuore siciliano della tifoseria del S. Teresa Volley: il libero Federica Pietrangeli è stata presentata Lunedì scorso attraverso una conferenza stampa nella location dell’Antico Forno di Chillemi, come al solito preso d’assolto dai sempre più entusiasti “Eagles” che hanno fatto sentire il proprio calore alla nuova arrivata.
Si tratta del terzo acquisto per il S. Teresa Volley, dopo la Nellina Mazzulla e Simona Rotondo, è toccata alla 29enne romana Federica Pietrangeli, l’ultima stagione a Terracina in Serie B1, ormai adottata dalla Sicilia (ha giocato a Marsala, Modica e Agrigento) ha sposato la realtà del Santa Teresa Volley che si presenta come matricola nel campionato di Serie B1 femminile. Con il sorriso sulle labbra, in certi momenti anche emozionata come quando il capo dei tifosi Nino Bucalo come da tradizione porta il proprio saluto con un “mazzo di fiori”,  stesso copione da parte dell’altro ultras Agostino Santarelli per la confermata Silvia Bilardi.
“Ho sposato il progetto S. Teresa dopo aver sentito parlare tutti benissimo della società e dell’ambiente – le prime parole della Pietrangeli –  ame piace giocare nelle palestre gremite dove il pubblico ti fa sentire il fiato sul collo. Tecnicamente non mi piace mai che la palla cada per terra ed andrei a cpure all’inferno. Credo che ci divertiremo insieme. Non sarà facile, il campionato è difficile, dove la prima può perdere anche con l’ultima in classifica”.
Prima dell’intervento del nuovo acquisto, è toccato al co-presidente Leonardo Racco portare i saluti della dirigenza, in mezzo ai tifosi l’altro co-presidente Giovanna De Caro, poi è toccato al responsabile del mercato Sebastiano Leo “ senza mezzi termini annuncia alla platea  all’arrivo di altri acquisti: due palleggiatrici, due posto 4 e un opposto”.
Non poteva mancare l’intervento dell’allenatore Agata Licciardello “ avevo detto durante la mia presentazione ci divertiremo, la squadra sta prendendo forma in attesa di altri importanti arrivi”.
Poi è toccato a Silvia Bilardi fresca di riconferma che si è’ detta felice di poter difendere per il secondo anno consecutivo i colori del Santa Teresa Volley. Poi il siparietto dell’Assessore allo Sport – Giovanni Bonfiglio – ha confermato l’impegno dell’Amministrazione De Luca che al termine della stagione 2015-16 inizieranno i lavori del Palabucalo (ennesima promessa che gira da ben due anni?). Durante la presentazione l’addetto stampa della Società ha la riconferma anche per la prossima stagione del preparatore fisico Pietro Villari.
Poi la scena è stata per il libero volante, il nuovo idolo dei tifosi dal curriculum invidiabile: Per lei i primi passi nel Casal de’ Pazzi in serie B1 dal 2000 al 2003, anno in cui ha gareggiato per i play off promozione in A2. Nel 2003-2004 serie A2 con il BBC System Matera. L’anno dopo Biella in serie B1 dove consegue una promozione nella seconda serie. 2005/2006 altra promozione dalla B1 alla A2 nelle file del Castellana Grotte.
La stagione successiva Omega San Donà’ di Piave sempre in terza serie nazionale. 2007/2008 play off promozione per l’A2 con il Centro Santulli Aversa. Nel campionato successivo la prima esperienza in Sicilia con il Pvt Modica. 2009/2010 Ast Latina serie B1. Poi ancora Sicilia con il Marsala Volley sempre in B1. Ritorno a Latina con l’Ast nella stagione successiva.
Nel 2012/2013 promozione dalla B2 alla B1 con l’Agrigento e l’anno successivo serie A2 sfiorata ai play off. Il campìonato appena concluso ha giocato con il Volley Terracina sempre in B1”.