Fofo Di Benedetto e la SGB Rallye conquistano il Rally Citta’ dei Santi

Grande affermazione nella prima edizione del Rally città dei Santi, svoltosi lo scorso 19 Luglio, per la scuderia S.G.B. Rallye con il suo forte portacolori Alfonso Fofò Di Benedetto che raggiunge così la 26^ vittoria assoluta in carriera.
Una gara nuova che si è concentrata nelle zone di San Giovanni Rotondo per una lunghezza complessiva 100 chilometri, la stessa, suddivisa in quattro riordini e due prove speciali ripetute tre volte (l’impegnativa e spettacolare salita Villanova – Rignano e quella Ciccallento-Borgo Celano) dove Fofò Di Benedetto in coppia con Gino Abatecola sulla affidabile e veloce Peugeot 207 S2000 gestita dalla ErrEffe Rally team ha dominato la gara vincendo cinque prove speciali su sei dopo aver impostato nel giusto modo il ritmo di gara. Tanta soddisfazione all’interno della scuderia messinese:
“Una trasferta non facile organizzata solo il giovedì prima della gara e nonostante le prove speciali fossero sconosciute al nostro Fofò non ho mai avuto dubbi sulla nostra vittoria finale, l’ennesima dimostrazione del potenziale del nostro pilota” queste le parole a caldo del direttore sportivo Mauro Gulino proprio alla fine dell’ultima speciale. “Vincere fuori ha sempre un fascino notevole. Mi sono molto divertito, la gara è stata organizzata bene e le prove erano davvero interessanti e divertenti. – queste le prime parole di Alfonso Di Benedetto dopo il traguardo – Ci godiamo una vittoria di squadra, abbiamo preparato tutto alla perfezione malgrado i pochissimi giorni a nostra disposizione.
mia Peugeot 207 s2000 è in ottima forma grazie ai ragazzi della ErreEffe Rally Team che ringrazio di cuore per quanto fatto, e il feeling con Gino Abatecola, che ormai è più che consolidato, trasmette sicurezza in ogni prova speciale. Abbiamo messo tanta testa ed esperienza, siamo partiti cauti, ci siamo resi conto che eravamo li a pochi decimi ed abbiamo alzato, di quel giusto il ritmo di gara, senza forzare e senza esagerare anche perché il caldo posso assicurarvi che ha influito e non poco nello svolgimento della gara. Questi risultati danno morale e ci caricano moltissimo per gli impegni che seguiranno”