Un nome prestigioso sulla panchina del Pistunina: Gaetano Accetta.

Arriva la fumata nera per quanto riguarda la panchina rossonera dell’Usd Pistunina nella stagione del suo 50^ anno di attività. Non poteva non essere un nome di prestigio: il tecnico messinese Gaetano Accetta classe ’59 guiderà il Pistunina nel prossimo campionato di Promozione stagione sportiva 2015-16.
Dopo l’era di Nello Miano, cinque anni alla guida della compagine del patron Salvatore Velardo, tocca a Gaetano Accetta sposare la famiglia del Pistunina, il cui arrivo è stato fortemente voluto dal direttore sportivo Raimondo Mortelliti che alla fine è riuscito a chiudere con il tecnico da un curriculum di tutto rispetto.
Chi è Gaetano Accetta: ha guidato per parecchie stagioni la formazione del Camaro (ben 15 anni)  ottenendo un doppio salto dalla Prima Categoria all’Eccellenza e disputando in diverse occasioni i play-off per la promozione in Serie D. Nel corso della sua carriera ha allenato anche Real Messina, Villese e Città di Messina.
Nella seconda parte dell’annata 2011-12 ha accettato l’incarico affidatogli dalla Tiger Brolo con cui ha vinto i play-off del Campionato di Promozione, superando in finale la Pro Favara e conquistando l’ accesso in Eccellenza. Nella stagione 2012-13  ha assunto la guida tecnica dell’Atletico Villafranca, non riuscendo però ad evitare la retrocessione nella serie inferiore. La sua ultima esperienza sulla panchina del Città di Milazzo 2013-14 non conclusa tanto bene.
Ritorna in corsa nuovamente sulla panchina prestigiosa del Pistunina che punta ad essere protagonista nella stagione del suo 50 anniversario.