Il mediano Riccardo Bondì indosserà la maglia del Mandanici targato 2015-16.

Continua la campagna di rafforzamento della matricola Mandanici nel campionato di Seconda Categoria. Alla corte di mister Carmelo Cacciola arriva il mediano Riccardo Bondì proveniente dal S. Alessio.
Quarto colpo di mercato concluso dal direttore sportivo Salvo Pino, dopo l’attaccante Christian Cutroneo, del centrocampista Alessio Giannetto e del difensore Antonio Coledi, è la volta del forte ed esperto giocatore santateresino Riccardo Bondì, un punto di forza del nuovo centrocampo mandanicese. Un giocatore duttile che oltre a giocare nel ruolo di mediano, può essere utilizzato in tutti i ruoli del reparto difensivo, un jolly che dà sicurezza allo scacchiere che mister Cacciola sta disegnando per la prossima stagione.

Riccardo Bondì, santateresino del quartiere “Barracca” sin da piccolo il suo è amore è stato quello di dare due calci ad un pallone, magari come tutti i bambini sognare di giocare un giorno …………all’età di 14 anni veste la maglia dell’Acireale giovanissimi e allievi regionali, poi come tutti non poteva fare tappa allo Sportinsieme. Poi un infortunio al ginocchio lo tiene per un po’ di tempo lontano dai campi, per ritornare alla grande nel 2011 con l’Akron Savoca dove mette a segno due gol, oltre a fornire diversi assist agli attaccanti.
Poi le sirene lo portano nella stagione successiva in Promozione con lo Sportinsieme, ma nel mercato dicembrino accetta la proposta del S. Alessio un primo approccio, poi ancora Sportinsieme. Nell’ultima stagione 2014-15 è uno dei protagonisti della Promozione in Prima Categoria del S. Alessio Calcio.
Adesso la nuova esperienza a Mandanici: “ sono contento della scelta fatta un ambiente sano per giocare – ci ha dichiarato il neo acquisto –  una nuova realtà calcistica dove c’è tanto entusiasmo, soprattutto tanta voglia di fare. Ci sono tutti gli ingredienti per fare un campionato da protagonisti”.
La carriera calcistica di Riccardo Bondi
Età: 25 anni.
Ruolo: Mediano.
Squadra di provenienza: S. Alessio.
2004-05:Giovanissimi Regionali Acireale
2005-06: Allievi Regionali Acireale.
2006-07:Sportinsieme –  1^ Categoria.
2011-12:Akron Savoca –  3^ Categoria.
2012-13:Sportinsieme –  Promozione
Dic. 2013: S. Alessio –  2^ Categoria.
2013-14:Sportinsieme –  2^ Categoria.
2014-15:S. Alessio –  2^ Categoria.