Calorosa accoglienza per il nuovo acquisto del Mandanici: Fabio Cutroneo.

Che accoglienza per il nuovo acquisto del Mandanici Calcio: il centrocampista Fabio Cutroneo proveniente dal S. Alessio.
Il 28enne furcese ieri sera ha firmato per la compagine del Presidente – Mario Carpo – neo promossa in Seconda Categoria. Testimonial il primo cittadino mandanicese Armando Carpo e tanti tifosi che hanno accolto con entusiasmo il forte centrocampista che nell’ultima stagione con la maglia del S. Alessio ha vinto il campionato di Seconda Categoria.
Quinto rinforzo per il Mandanici, un altro colpo da “90” messo a segno dal direttore sportivo – Salvuccio Pino – che è riuscito a strappare alla concorrenza un giocatore che per la categoria è veramente un “lusso”, dalla mentalità vincente, protagonista della scalata dell’Asd Furci dalla Terza alla Prima Categoria, ultimo in ordine di tempo con la maglia del S. Alessio.
Un centrocampista dall’ottima visione di gioco, un perfetto assist-man, con la specialità dei calci piazzati un vero terrore per i portieri. Nella sua carriera ha sempre indossato la maglia di una squadra del suo paese come l’Atletico Furci del Presidente  – Pippo Settimo –  in Promozione, poi i tre anni con l’Asd Furci del Presidente Pino contribuendo con i suoi 8 gol alla vittoria del campionato di Terza Categoria nella stagione sportiva 2008-09.
Nel Dicembre 2011 accetta le avance dei cugini dell’Anjal Furci in Terza Categoria, da furcese doc  non poteva non mettere il suo marchio nella nuova realtà calcistica del Presidente Danilo Arena.
Pochi mesi, altra realtà quella della Nuova Indipendente, nuovi entusiasmi intorno al nome della gloriosa società Indipendente che ha scritto diverse pagine di storia calcistica della riviera jonica: la prima stagione causa un infortunio la sua presenza è stata con il contagocce, ma utile anche da fuori per aiutare i compagni nel cammino del “Trofeo delle Provincie” una finestra che ha permesso alla giovane Società di approdare in Seconda Categoria dove Fabio Cutroneo ha fatto sentire la sua personalità umana ed tecnica.

Nella sua carriera ha giocato sempre in squadre di Furci, ma nella vita c’è sempre la prima volta: nell’estate 2014 accetta la proposta del S. Alessio dove ha la gioia di festeggiare la promozione in Prima Categoria.
Adesso la nuova scommessa quella di Mandanici dove giocherà insieme al fratello Christian la scorsa stagione nella Nuova Indipendente.
Scheda del giocatore
2008-09 – Asd Furci – 3^ Categoria
2009-10 – Asd Furci –  2^ Categoria
2010-11 – Asd Furci –  1^ Categoria
2011-12 – Asd Furci – 1^ Categoria
Dic. 2011-12 – Anjal Furci – 3^ Categoria.
2012-13 – Nuova Indipendente – 3^ Categoria.
2013-14 – Nuova Indipendente – 2^ Categoria
2014-15 – Pol. S. Alessio          –  2^ Categoria.
ARTICOLI SUL MANDANICI
1. Il mediano Riccardo Bondì indosserà la maglia del Mandanici targato 2015-16.
2. Il Mandanici si affida all’esperienza del difensore Antonio Coledi.
3. Il re dei marcatori Christian Cutroneo e Alessio Giannetto i primi acquisti del Mandanici.
4. Mandanici Calcio e Carmelo Cacciola insieme al suo staff tecnico ancora insieme in Seconda Categoria.
5. Presentato il nuovo assetto societario del Mandanici Calcio con Mario Carpo Presidente.