Resi noti i calendari di Serie B1: il Santa Teresa Volley esordisce in terra salentina con il Maglie.

Sarà in terra salentina la “prima” in assoluto nel campionato di Serie B/1 per il Santa Teresa Volley femminile. Il Team Betitaly Maglie Lecce del tecnico Tonino Solombrino ospiterà la compagine santateresina nella prima giornata del campionato 2015-16.
Ieri sono stati resi noti i calendari di Serie B1 e B2 maschili e femminili del stagione 2015-16 di pallavolo. La matricola Santa Teresa Volley è stata inserita nel Girone D con 14 squadre: la Sicilia oltre al S. Teresa Volley è rappresentata dalla Sigel Pallavolo Marsala) poi sei laziali (Gio Volley Aprilia, Volley Terracina, Volley Club Frascati, Volleyro Cdpazzi Roma, Proger Volley Friends Roma, Evoluzione Ostia),   tre campane (Acca Montella Avellino, Napoli Volley e M. Guerriero Luvo Arzano), due pugliesi (Betitaly Maglie Lecce, Demo Cutrofiano Lecce) e una molisana (Europea 92 Isernia).
Il campionato del Santa Teresa Volley inizia in trasferta il 17 Ottobre sul parquet della compagine leccese del Maglie. Un cammino lungo 26 giornate per concludersi il 7 Maggio 2016 con la gara in trasferta in terra campana del  Guerriero Luvo Arzano.
L’esordio casalingo per le ragazze di Agata Licciardello al Palabucalo (le gare interne saranno giocate il Sabato alle ore 18.00) contro il sestetto laziale dell’Evoluzione Ostia. Chiude in trasferta l’anno 2015 (20 Dicembre) ad Avellino con la squadra locale dell’Acca Montella.
Il girone di andata si concluderà il 23 gennaio 2016 (tredicesima di andata) con il Santa Teresa che ospiterà  le napoletane del  Guerriero Luvo Arzano. Il derby siciliano (Sigel Marsala e Santa Teresa) arriva subito alla terza giornata: la gara di andata si giocherà a Trapani il 31 Ottobre alle ore 17.30, il ritorno al Palabucalo il 20 Febbraio 2016 gara valevole per la 16 giornata di campionato.
Il Calendario del Santa Teresa Volley

GUARDA IL CALENDARIO COMPLETO DEL GIRONE D – SERIE B1 FEMMINILE