Doppio colpo del S.Alessio: il centrocampista Gravina e l’attaccante La Speme.

Doppio colpo di mercato per la Pol.S.Alessio: il centrocampista Antonino Gravina e l’attaccante Gianluca La Speme. Continua la campagna di rafforzamento del S. Alessio del Presidente – Nino Nipo – in vista del campionato di Prima Categoria dove gli alessesi si presentano da matricola. Due acquisti d’esperienza con un curriculum di campionati giocati tra Promozione e Prima Categoria cresciuti calcisticamente nel Garden Sport.
Dopo aver annunciato la riconferma del portiere Giancarlo De Clò, l’arrivo del difensore Gianluca Sturiale e dei due attaccanti Andrea De Clò e Carmelo De Luca, i dirigenti alessesi hanno messo la ciliegina sulla torta per lo scacchiere di mister Peppe Mancuso: esperienza, buona visione di gioco per il centrocampista Antonio Gravina diversi campionati con la maglia del Garden Sport, due anni fa l’esperienza in Seconda Categoria con l’Antillo Val d’Agrò, adesso la nuova realtà del S. Alessio, la firma è arrivata nella tarda mattinata di oggi.
Gianluca La Speme: Class’80, il suo motto è fare gol, tanti realizzati con le maglie del Garden Sport (sette campionati disputati dal 2004-05 al 2010-11 tra Prima Categoria e Pormozione). Poi le tre stagioni con la maglia rossanera del Pistunina: ben 49 gol segnati con la squadra del Presidente Salvatore Velardo.
Nella stagione 2014-15 il salto in Eccellenza con il Città di Messina, dove inizia la preparazione, disputando le gare della prima fase di Coppa Italia. Poi il cambio di casacca, scende di categoria accettando la proposta della Jonica. Un campionato al di sotto delle aspettative (solo 5 i gol segnati, stagione compromessa da infortuni e squalifiche).
Nel S. Alessio? Sicuramente il neo acquisto cercherà il pronto riscatto dopo l’esperienza con la maglia dell’Jonica insieme all’altro gemello del gol, ovvero Tindaro Pistone (richiesto da diverse Società) alla fine dovrebbe rimanere in maglia orange.
Carriera Gianluca La Speme
Ottobre 2014-15 –Jonica – Promozione – 5  gol
Agosto 2014: Città di Messina – Eccellenza
2013-14: Pistunina – Promozione – 15 gol
2012-13: Pistunina – Promozione – 16 gol
2011-12: Pistunina – Promozione – 18 gol
2010-11: Garden Sport – Promozione
2004-2010 – Garden Sport.
ARTICOLI SU S. ALESSIO CALCIO
1. Il S. Alessio mette a segno il colpo Carmelo De Luca proveniente dalla Jonica.
2. Primi colpi di mercato per il S. Alessio: arriva la firma di Giancarlo De Clò. Gianluca Sturiale e Andrea De Clò.