La Jonica Fc rafforzata dall’arrivo del giovane centrocampista Alessio Savoca.

Un nuovo arrivo in casa della Jonica Fc, compagine che prenderà parte al campionato di Promozione stagione sportiva 2015-16. Alla corte di mister Mimmo Moschella arriva il giovane centrocampista Alessio Savoca Ruggeri, classe ’95 nell’ultima stagione con la maglia del Pistunina.

Si tratta di una promessa del calcio jonico, scuola Sportinsieme con la trafila nelle varie categorie giovanili fino ad esordire in prima squadra nel campionato di Promozione stagione 2010-11. Una stagione straordinaria disputata dal giovane Alessio che realizza ben 26 reti, 12 nel campionato Allievi Regionali e 14 in quello Juniores.

Le sue prestazioni non sono passate inosservate tanto che nell’estate 2011 all’età di 16 anni  arriva la chiama del SS Milazzo in Seconda Divisione, diventando un punto cardine della squadra “Allievi Nazionali”. Un’anno nella compagine mamertina apre le porte dell’Acr Messina dove rimane due stagioni (Berretti e Primavera). La scorsa stagione mister Nello Miano lo porta a Pistunina in Promozione.

Adesso ritorna sul campo dove è cresciuto, ovvero il Comunale di Bucalo, con la maglia della Jonica Fc che punta sulle qualità tecniche del giovane Alessio Savoca, una pedina importante per il campionato della compagine del Presidente – Mimmo Saglimbeni e Francesco De Pasquale che punta nella valorizzazione dei giovani.

Scheda Giocatore – Alessio Giovanni Ruggeri
Età: 20 anni.
Ruolo: centrocampista.
2014-15 – Pistunina – Promozione
2013-14 – Acr Messina – Primavera
2012-13 – Acr Messina – Berretti.
2011-12 – SS Milazzo – Allievi Nazionali
2010-11 – Sportinsieme – Giovanile e Promozione.
2009-10 – Settore giovanile Sportinsieme.

di “Mimmo Muscolino”