Buon test in famiglia della Jonica Fc: 3-0 agli Allievi Regionali. In gol Amante e Faye Moussa.

Prima uscita stagionale per la Jonica Fc targata 2015-16: in gol i due nuovi acquisti Peppe Amante e Faye Moussa. Ieri pomeriggio al Comunale di Bucalo partitella in famiglia, i ragazzi di mister Mimmo Moschella hanno potuto verificare il lavoro di questi 15 giorni di preparazione con gli Allievi Regionali di mister Giacomo Parisi. Risultato finale 3-0 per la prima squadra che ha potuto fare un ottimo rodaggio in vista del debutto ufficiale domenica 30 agosto in Coppa Italia con il Real Aci.
Al di là del risultato finale, mister Mimmo Moschella ha fatto rodare nell’arco dei 90’ l’intera rosa a disposizione anche quei giocatori non ancora in perfette condizioni fisiche.

Per gli amanti delle statiche, il primo gol della nuova stagione che vedrà la Jonica Fc ai nastri di partenza del campionato di Promozione, è stato realizzato dal neo acquisto Peppe Amante che ha siglato il vantaggio al 16’ del primo tempo. Il bomber messinese all’8’ aveva fallito un calcio di rigore mandando la sfera a colpire la traversa.

Le indicazioni del primo test stagionale sono state piuttosto positive per quanto riguarda il reparto offensivo, mister Moschella partiva con il trio Savoca-Amante-Marchiafava che hanno messo in mostra oltre alla proprie individualità tecniche, hanno dimostrato di aver assimilato piuttosto bene gli schemi voluti dal proprio allenatore non possiamo dire la stessa cosa, invece, per quanto riguarda il centrocampo e il reparto difensivo, c’è ancora da lavorare. Diciamo che bisogna oliare certi meccanismi, ma siamo sulla buona strada, a tratti si sono visti ottime verticalizzazione ed trame di gioco che fanno ben sperare.

Il primo tempo si è concluso con il punteggio di 1-0, nella ripresa mister Moschella prova altre soluzioni tattiche presentando una variante all’attacco rispetto al primo tempo: Amante-Savoca – Faye – Amante con il senegalese punta centrale che va per due volte in gol, segnando il raddoppio colpo di testa.

Risultato finale 3-0, al di là del punteggio quello che interessava all’intero staff tecnico dall’allenatore Mimmo Moschella al vice Giancarlo Miuccio, al preparatore atletico Antonello Parisi e al preparatore dei portiere Peppe Allegra di trarre i primi risultati di questa prima fase di preparazione, verificare le condizioni della squadra dal punto di vista fisico-tattico.
Messa alle spalle la partitella in famiglia, da domani inizia la seconda fase della preparazione che porta al debutto in Coppa Italia con il Real Aci primo banco di prova della Jonica targata 2015-16.

di Mimmo Muscolino

ARTICOLI JONICA FC
6.Intervista al Team Manager della Jonica: Enzo Filoramo
5.Jonica Fc: mister Moschella fa il punto sui primi giorni di preparazione.
4.Jonica Fc già al lavoro: poche le novità molte conferme. Spazio ai giovani.
3.La Jonica Fc rafforzata dall’arrivo del giovane centrocampista Alessio Savoca.
2.Ufficializzati i i quadri dirigenziali e staff tecnico della Jonica targata 2015-16.
1.Enzo Filoramo dalla panchina ad un ruolo di dirigente nella Jonica.