Il Mandanici blinda la difesa con il giovane Alex Russo.

Il Mandanici ancora sul mercato: arriva il giovane 23enne furcese Alex Russo proveniente dalla Nuova Indipendente. Un altro tassello, nonostante la giovane età, ma esperto per lo scacchiere che mister Carmelo Cacciola sta designando per il suo Mandanici che si presenta da matricola per la prima volta nella sua storia nel campionato di Seconda Categoria.
Il forte difensore furcese, alla fine ha detto sì al corteggiamento del direttore sportivo Salvuccio Pino che si può ritenersi soddisfatto per l’arrivo del nuovo rinforzo difensivo che va ad aggiungersi all’altro arrivo il santateresino Riccardo Bondì.
Chi è Alex Russo: Muove i primi passi nella squadra del suo paese sotto la regia di mister Luigi Spadaro, un punto di forza della formazione giovanissimi provinciali dell’ Atletico Furci del patron Pippo Settimo. Poi il salto di categoria con la maglia del Giardini Naxos nel campionato Allievi Regionali. Nel suo cammino arriva il S. Alessio diversi campionati giovanili, protagonista in quello Juniores che lo porta nella stagione 2011 al debutto in prima squadra.
Le sirene della squadra del suo paese la Nuova Indipendente è forte tanto che il giovane talento del calcio jonico nella stagione 2013-14 passa nelle file giallorosse del Presidente Stefano Correnti. Due anni con un record personale, quello delle 44 presenze su 44 gare con ‘apoteosi finale: la vittoria della gara play-off 2-0 sull’Akron Savoca che vale la promozione in Prima Categoria.
Un difensore che evita i gol altrui, ma nella sua carriera ha potuto gioire per ben cinque volte. Adesso la nuova esperienza in quel di Mandanici del patron Mario Carpo ad accoglierlo la nutrita rappresentanza di giocatori furcesi
Le prime dichiarazioni del giovane difensore Alex Russo: “Spero che sia una stagione importante da tutti i punti di vista. Ho accettato con entusiasmo l’interesse del Mandanici, il mio impegno sarà massimo per raggiungere gli obiettivi che la Società si è prefissata”.
Scheda Giocatore
Ruolo: Terzino Sinisto.
Età: 23 anni
2014-15: N. Indipendente   – 2^ Cat.  –   22 presenze
2013-14: N. Indipendente   – 2^ Cat.  –   22 presenze
2012-13: S. Alessio            –  2^ Cat.  –
2011-12: S. Alessio            –  2^ Cat.  –
2008-11: S. Alessio            –  Settore Giovanile
2007-08: Giardini Naxos     – Allievi Regionali.
2006-07: Atletico Furci        – Giovanissimi Provinciali.
ARTICOLI SUL MANDANICI
1.Guglielmo Miano detto “Guly” giocherà con la maglia del Mandanici.
2.Il genio del centrocampo Orazio Giannetto nuovo acquisto del Mandanici.
3.Calorosa accoglienza per il nuovo acquisto del Mandanici: Fabio Cutroneo.
4. Il mediano Riccardo Bondì indosserà la maglia del Mandanici targato 2015-16.
5. Il Mandanici si affida all’esperienza del difensore Antonio Coledi.
6. Il re dei marcatori Christian Cutroneo e Alessio Giannetto i primi acquisti del Mandanici.
7. Mandanici Calcio e Carmelo Cacciola insieme al suo staff tecnico ancora insieme in Seconda Categoria.
8. Presentato il nuovo assetto societario del Mandanici Calcio con Mario Carpo Presidente.