Massimo Santoro è il nuovo Presidente dell’Akron Savoca. I quadri dirigenziali e tecnici per la stagione 2015-16.

Finalmente è arrivata la tanto attesa fumata bianca in casa dell’Akron Savoca: è stato eletto il nuovo organigramma societario per la stagione sportiva 2015-16.
Alla carica più alta è stato nominato Massimo Santoro, imprenditore locale che insieme ad altri appassionati savocesi  nel segno della continuità credono nel progetto Akron Savoca iniziato con la  gestione dell’ex Presidente Alberto Impellizzeri.  Nuove forze economiche totalmente savocesi ed umane  per affrontare la nuova stagione sportiva che vede l’Akron Savoca al suo secondo campionato di Seconda Categoria.

Un direttivo completamente rinnovato rispetto alla passata stagione, alla carica di vicepresidente Carmelo Onofrio Saglimbene, detto Nuccio, segretario Antonino Miuccio. La carica di Direttore Generale è stata affidata al dott. Gianmarco Lombardo, Pubbliche Relazioni avv. Carmelo Bellezza. Direttore Tecnico nella persona di Angelo Trimarchi. Fanno parte dell’organigramma dirigenziali Salvatore Bottone, Giuseppe Trovato, Federico Smiroldo e Luca Smiroldo. (i nuovi dirigenti nella foto, assenti Federico Smiroldo, Gianmarco Lombardo e Carmelo Bellezza).
Questo il quadro dirigenziale del nuovo corso savocese che già da diversi giorni è al lavoro per affrontare nei modi migliori il campionato di Seconda Categoria la cui panchina è stata affidata a Carmelo Di Bella due stagioni fa sulla panchina dell’Antillese dove ha vinto il campionato di Terza Categoria. In sintonia con il nuovo mister il Presidente Massimo Santoro in attesa della nomina di Presidente, si era già attivato sul mercato, acquisti che saranno resi noti nei prossimi giorni.

Dicevamo nel segno della continuità il nuovo organigramma societario, come nel passato, l’Akron Savoca sarà ai nastri di partenza nei due campionati di Calcio a 5 Maschile e Femminile. In campo maschile fiducia al tecnico Arturo Carciotto alla sua terza stagione sulla panchina savocese. Al riguardo è ufficiale la Società ha presentato la relativa domanda di ripescaggio in Serie C2, dove le possibilità di salto di categoria sono elevate. La formazione femminile che prenderà parte al campionato di Serie D sarà allenata per la seconda stagione consecutiva da Natale Briguglio.

Alla base di una Società di calcio vi è il settore giovanile che non è trascurato dai nuovi dirigenti che puntano decisamente alla valorizzazione dei giovani calciatori, nominando responsabile settore giovanile Luca Smiroldo, mentre il capitano Nico Rovito sarà il responsabile della Scuola Calcio.  Ai nastri di partenza anche nel campionato Allievi Provinciali dove i savocesi sono “campioni uscenti” sulla panchina il neo allenatore Carmelo Brigandì. Il suo predecessore Alberto Trischitta si è trasferito in quel di Giardini Naxos alla guida degli Allievi Regionali.

Questi i quadri dirigenziali e tecnici dell’Akron Savoca targato 2015-16 che non vede più alla guida il Presidente Alberto Impellizzeri che per motivi professionali agli inizi di Luglio aveva presentato ufficialmente le proprie dimissioni, tra l’altro annunciate a metà del mese di Aprile. Hanno alzato bandiera bianca l’ex vicepresidente Onofrio Ucchino, il dirigente Massimo Stracuzzi (per motivi politici il primo nominato assessore nella giunta di Nino Bartolotta e il secondo nominato Presidente del Consiglio). Ha  fatto un passo indietro anche l’ex segretario e direttore sportivo Nino Muscolino, da sette anni l’anima della squadra savocese, la motivazione “per impegni familiari”.
Lo zoccolo vicino all’ex Presidente per motivi vari si è fatto da parte, lasciando la continuazione del progetto Akron Savoca nelle mani del nuovo Presidente Massimo Santoro (la scorsa stagione ricopriva la carica di vicepresidente) che insieme ai suoi amici con grande entusiasmo e passione, ma consapevoli delle difficoltà del momento, intendono continuare il  programma di crescita strutturale della Società Akron Savoca, una continuità d’immagine, di visibilità non solo a livello locale conquistata negli ultimi anni.

Di seguito l’organigramma societario stagione sportiva 2015-16
Presidente: Massimo Santoro
Vice presidente: Carmelo Onofrio Saglimbene detto Nuccio.
Segretario: Antonino Miuccio
Direttore Generale: Dott. Gianmarco Lombardo.
Pubbliche Relazioni: Avv. Carmelo Bellezza.
Direttore Tecnico: Angelo Trimarchi
Dirigenti: Salvatore Bottone, Giuseppe Trovato, Federico Smiroldo e Luca Smiroldo.
Composizione Staff Tecnico:
Direttore Tecnico: Angelo Trimarchi
Responsabile Settore Giovanile: Luca Smiroldo.
Responsabile Scuola Calcio: Nico Rovito.
Allenatore 1^ squadra: Carmelo Di Bella.
Allenatore Allievi Provinciali: Carmelo Brigandì.
Allenatore Calcio a 5 Maschile: Arturo Carciotto.
Allenatore Calcio a 5 Femminile: Natale Briguglio.

di “Mimmo Muscolino”