L’Itala al lavoro da Martedi 8 Settembre: presentata domanda di ripescaggio in Seconda Categoria.

Il 10 Maggio 2015 il gol su punizione di Roberto Trimarchi fa svanire il sogno di ritornare in Seconda Categoria. 18 Settembre 2015 ultimo giorno per presentare domanda di ripescaggio, la via per far ritorno in Seconda Categoria.
Stiamo parlando della gloriosa Società  dell’Itala che lasciata alle spalle l’amarezza della passata stagione (sconfitta nella finale play-off con il Fiumedinisi), guarda al futuro che parte dal presente con l’inizio della preparazione in programma il prossimo Martedi 8 Settembre alle ore 17.30 in vista della nuova stagione sportiva 2015-16 che vede la compagine del Presidente Carmine Bellinghieri in Terza Categoria (il cui inizio è previsto per Domenica 25 Ottobre), una data lontana, ma non in caso di fumata bianca in quel di Palermo: l’Itala è stata ammessa in Seconda Categoria grazie alla formula del ripescaggio.
Ecco che il confermato tecnico Peditto ha dato appuntamento ai suoi giocatori per Martedi al comunale di Itala per dare inizio alla nuova stagione.
L’Itala riparte dal gruppo della passata stagione completamente  confermato, ma vigile sul mercato in attesa di conoscere il campionato di competenze, soprattutto vista la squalifica di Andreacchio fino al prossimo marzo, l’attacco è il reparto dove operare per prima.