Presentati i calendari del Campionato di Promozione 15-16: la Jonica debutta in casa con il Sinagra.

Stamattina, presso la Sala Consiglio “Gianfranco Provenzano” nella nuova sede del Comitato Regionale Sicilia della Lega Nazionale Dilettanti della FIGC, a Ficarazzi, in via Orazio Siino, alla presenza della stampa sportiva e di molti dirigenti dei Club siciliani, il Presidente Regionale Santino Lo Presti ha presentato i calendari dei quattro gironi  di Promozione dando, di fatto, il via alla Stagione Sportiva 2015-16 che si apre all’insegna del nuovo slogan “Via la violenza dal calcio”.
Inizio Campionato: Il via il 13 settembre alle ore 15.30. Il girone di andata terminerà dopo 15 giornate il 20 Dicembre 2015. La prima di ritorno Domenica 6 Gennaio 2016. L’ultima è in programma il 17 Aprile 2016.
Giocheranno di Sabato: Acquedolcese, Camaro (14,30), Città di Messina, Città di S. Agata di Militello, Città di San Filippo del Mela, Messana (14.30) e Sinagra.
Turno di riposo: Il Camaro riposa alla prima giornata, alla sesta  tocca al Città di Messina, il turno successivo è la volta del Pistunina, alla 14^ tocca alla Jonica, l’ultima giornata per la Messana.
Il cammino della Jonica:  La Jonica debutta in casa con il Sinagra Calcio, la domenica successiva (20 Settembre) farà visita al Città di Sant’Agata di Militello. Alla terza giornata (27 Settembre alle ore 14.30) il primo derby jonico con il Pistunina al Comunale di Bucalo. Alla settima giornata l’altro derby messinese con la Messana sempre al Comunale in programma il 25 Ottobre 2015. Alla decima la Jonica giocherà sul campo del Città di Messina (14 Novembre). L’ultima giornata la gara al Marullo contro il Camaro (19 dicembre 2015).
Per quanto riguarda le altre sfide delle squadre messinesi: Città di Messina – Messana (3^ giornata), la giornata successiva Pistunina – Camaro. All’ottava giornata (1 Novembre) Messana – Camaro. Altro derby cittadino Camaro – Città di Messina all’undicesima giornata (22 Novembre), nella stessa giornata Pistunina – Messana. Alla 14^ giornata (12 dicembre) Città di Messina – Pistunina).

Guarda il calendario del campionato di Promozione Stagione 2015-16