Al via la stagione sportiva del S. Alessio 2015-16 del Presidente Nipo: iniziata la preparazione.

Da una settimana è iniziata ufficialmente la stagione sportiva della Pol. S. Alessio targata 2015-16. Una stagione che vede gli alessesi ai nastri di partenza del campionato di Prima Categoria con in panchina il mister della promozione Giuseppe Mancuso, mentre al timone della Società il nuovo Presidente – Nino Nipo.
Novità anche nell’organico, in gran parte rinnovato per affrontare nei modi migliori un torneo che si prospetta difficile, anche se gli orange possono contare su gente d’esperienza come i nuovi arrivati come il  bomber Gianluca La Speme o il centrocampista Antonio Gravina, l’esterno Nicola Cintorrino, il sempre verde Roberto Crisafulli, senza dimenticare  la maglia numero uno, ovvero Giancarlo De Clò o il giovane Giuseppe Briguglio protagonisti della cavalcata vincente in Seconda Categoria, messi sotto torchio sin dal primo giorno dal preparatore dei portieri – Emilio Ferraro.
Prima settimana di fatica per smaltire le tossine accumulate in estate, vecchi e nuovi giocatori “sudano” sul terreno del Comunale di S. Alessio, corsa, esercizi, sin dal primo giorno presente anche il pallone. Sin dal primo giorno di lavoro presenti gli altri acquisti come Gianluca Sturiale proveniente dall’Antillese,  l’attaccante Carmelo De Luca, ex Sportinsieme e Jonica Fc,  il difensore Andrea De Clò l’ultima stagione in Eccellenza nel Giarre, dall’Akron Savoca è arrivato un altro giovane Salvatore Di Bella.
Della passata stagione? Diversi giocatori hanno preferito emigrare in altre squadre (Ciatto, Di Bartolo, Giannetto o F. Cutroneo solo per citarne alcuni), ma mister Peppe Mancuso può contare sui gemelli Pistone, il difensore Agatino e il bomber Tindaro, entrambi per motivi vari hanno saltato la prima settimana di allenamento.
Dai gemelli Pistone ai fratelli Antonio e Alessandro Zanino per passare al giovanissimo Thomas Maimone, fratello del più famoso Peppe Maimone ex Reggina , da qualche settimana con il Menfi in Lega Pro. Altro giovane alla corte di mister Mancuso, Alessio Tomasello proveniente dall’Agostiniana Calcio.  Mentre i suoi compagni “faticano” in campo, non fa mancare il suo apporto Ivan Biella reduce da un’intervento chirurgico al ginocchio, in fase di rieducazione, segue gli allenamenti da bordo campo. Il suo ritorno in campo? Non prima della prossima primavera.
Gli obiettivi del S. Alessio? Senz’altro una tranquilla salvezza, non si può chiedere di più ad una matricola, al riguardo non si sbilanciano i dirigenti della Polisportiva, come sempre sarà il terreno di gioco a dare i verdetti finali. La stagione 2015-16 è la base di partenza di un progetto importante che va dalla prima squadra alla scuola calcio per passare dal settore giovanile.