Fervono i preparativi per il 2^ Campionato di calcio a 11 Aics.

La seconda edizione della manifestazione promossa dal comitato messinese dell’Associazione Italiana Cultura Sport prenderà il via l’ultimo weekend di ottobre.
Dopo i consensi ricevuti nella stagione d’esordio, che ha visto imporsi la Polisportiva Forense Zancle, il torneo amatoriale ha confermato la formula del girone all’italiana di andata e ritorno; la squadra che si classificherà prima conquisterà il titolo e si assicurerà la possibilità di difendere i colori peloritani nelle finali regionali AICS.
Funziona a pieno regime la macchina organizzativa del campionato provinciale AICS di calcio a 11. La seconda edizione della manifestazione promossa dal comitato messinese dell’Associazione Italiana Cultura Sport presieduto da Lillo Margareci prenderà il via l’ultimo weekend di ottobre.
Dopo i meritati consensi ricevuti nella stagione d’esordio, che ha visto imporsi la Polisportiva Forense Zancle, il torneo amatoriale ha confermato la formula classica del girone all’italiana di andata e ritorno; la squadra che si classificherà prima conquisterà, così, l’ambito titolo e si assicurerà, inoltre, la possibilità di difendere i colori peloritani nelle finali regionali AICS. Le formazioni che si piazzeranno, al termine della fase regolare, dal secondo al quinto posto accederanno, invece, ai playoff, che promuoveranno la vincitrice alla disputa del “Trofeo dello Stretto” contro una rivale reggina.
Il regolamento prevede partite di due tempi da 35 minuti ciascuno con la possibilità per ogni compagine di chiamare un time out di 2’ effettivi. La grande novità di quest’anno è rappresentata dai “cambi volanti”, che saranno effettuati come nel calcio a 5 e potranno avvenire, quindi, anche a gioco in svolgimento. I match si disputeranno, prevalentemente in orari serali, nei campi cittadini e già sei compagini hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa. Le iscrizioni sono aperte da alcune settimane e l’intera organizzazione è coordinata dal responsabile del settore calcio dell’AICS Messina Alessandro Cacciotto. L’obiettivo principale rimane quello di permettere al maggior numero possibile di appassionati di coniugare attività sportiva, sano agonismo e voglia di stare insieme.
Per avere ulteriori informazioni, infine, sul campionato basterà contattare i numeri 090-770230 e 345-8049032 o collegarsi al sito www.aicsmessina.it.