L’Akron Savoca chiude il mercato con l’arrivo di Christian Cutroneo, il centrale Giovanni Muscolino e il terzino Nicola Cingotta.

Si è concluso il calcio mercato dilettanti, lo stop alle ore 19.00 non sono mancate le sorprese dell’ultimo momento. Il colpo a sorpresa lo ha messo a segno l’Akron Savoca che si è assicurato le prestazioni del capocannoniere della scorsa stagione del campionato di Seconda Categoria Christian Cutroneo.

Una trattativa nata nelle ultime ore di mercato, alla vigilia sembrava quasi impossibile un suo passaggio nelle file savocesi, visto che l’attaccante furcese un mese fa aveva firmato per il Mandanici proveniente dalla Nuova Indipendente. Il giocatore aveva iniziato la settimana scorsa la preparazione con la compagine del Presidente – Mario Carpo – ma in queste ultime ore le cose sono cambiate, alla fine è arrivato  il bene placet delle due Società che stamattina si sono sedute intorno ad un tavolo, alla fine è giunta l’intesa volta ad accontentare la volontà del giocatore di giocare con gli altri furcesi con la maglia dell’Akron Savoca.

Un acquisto di spessore tecnico quello effettuato dal Presidente – Massimo Santoro – in sintonia con l’allenatore Carmelo Di Bella rafforzando  ulteriormente il reparto offensivo savocese che può contare anche sulle prestazioni di  Davide Proteggente e Dario Cannata, un trio d’attacco di categoria superiore.
Qualche giorno prima avevano firmato per la Società di Massimo Santoro il difensore centrale Giovanni Muscolino, la scorsa stagione nelle file della Nuova Indipendente e il terzino sinistro Nicola Cincotta proveniente dalla Robur Letojanni dove ha disputato le ultime cinque stagioni.

Nelle ultime ore il mercato savocese dopo il prestito del centrocampista Nico Rovito, ha definito il passaggio del giovane attaccante Stefano Famulari alla Jonica Fc dove disputerà il campionato Allievi Regionali. Sempre in uscita in direzione Antillo sponda Antillese sono stati ceduti il centrocampista Marco Spadaro e l’attaccante Antonino Spadaro, oltre alla definizione a titolo definitivo del centrocampista Antonino Chillemi già in forza alla squadra del Presidente Guglielmo Mastroieni.
Tra le altre cessioni dell’ultima ora il passaggio del centrocampista Riccardo D’Amico all’Asd Limina in Terza Categoria.

di “Mimmo Muscolino”