Decisa la data d’inizio del campionato di Seconda Categoria: Domenica 11 ottobre. Lunedi 5 si conosceranno i Gironi.

Con una breve nota il Comitato Regionale Siculo guidato dal Presidente – Santino Lo Presti – ha reso noto la data d’inizio del campionato di Seconda Categoria:  “Si conferma che il campionato di Seconda Categoria 2015/16 avrà inizio Sabato/Domenica 10/11 ottobre 2015”.
Per quanto riguarda la composizione dei gironi – come si legge nella nota –“verranno diramati nella giornata di Lunedi 5 Ottobre. Successivamente sarà pubblicato il calendario”.
Siamo in dirittura d’arrivo anche per il campionato di Seconda Categoria che vedrà diverse Società della riviera jonica messinese ai nastri di partenza. Fra conferme, rinuncie e ripescaggi c’è molta attesa sulla composizione dei gironi: le squadre joniche saranno tutte nello stesso Girone oppure saranno divise con le squadre messinesi e catanesi? Un dilemma che accompagnerà questi giorni gli sportivi già in clima campionato che sarà caratterizzato da diversi derby dal fascino particolare.
Ai nastri partenza ben nove squadre joniche:  lo Sporting Club Giardini, Atletico Taormina ( ha rinunciato al campionato di Prima Categoria),  Agostiniana Calcio, Antillese, Akron Savoca, Nuova Indipendente ( ha rinunciato al campionato di Prima Categoria), Mandanici (neopromossa), Val di Nisi (nata dalla fusione Nizza-Alì Terme), Fiumedinisi (neo promossa).
Rispetto alla passata stagione non ci saranno ai nastri partenza il Letojanni che ha ceduto il titolo nel catanese, in seguito alla fusione con la Robur e il Calcio Sparagonà per rinuncia. Alle nove sorelle si potrebbe aggiungere l’Itala che ha presentato domanda di ripescaggio, in casi di fumata bianca sarebbero ben 10 le squadre joniche nel campionato di Seconda Categoria.