La Jonica dice basta: giocherà le gare di campionato a Taormina.

Prima gara di campionato con il Sinagra giocata a porte chiuse, idem la terza con il Pistunina, stesso destino le prossime gare del torneo di Promozione.
Ecco la decisione intrapresa dalla Società Jonica Fc che vede alla guida i copresidenti Mimmo Saglimbene e  Francesco Di Pasquale, quella di   emigrare in un’altra struttura per poter disputare con il supporto dei tifosi le gare casalinghe del campionato di Promozione.

Il motivo? E’ già noto da tempo, l’inagibilità delle tribune del Comunale di Bucalo che impediscono ai ragazzi di mister Mimmo Moschella di disputare le gare casalinghe davanti alla propria tifoseria costretta a rimanere fuori dall’impianto.

L’Amministrazione Comunale pur in ritardo, si è già attivata nel risolvere il problema, nel frattempo la Jonica Fc emigra nella vicina Taormina: sarà il Valerio Bacigalupo impianto in erba sintetica ad ospitare la Jonica nelle prossime due gare Santagiolese (11 ottobre) e Messana (25 ottobre), poi si vedrà……iter burocratico permettendo!!!
I responsabili comunali parlano poco meno di un mese per ottenere la certificazione richiesta per l’idoneità: il tecnico incaricato dal Comune deve redigere un progetto da presentare al genio civile, dopo di chè ottenere l’ok da parte dei vigili del fuoco che hanno impedito l’utilizzo per la mancata certificazione della staticità dei pali di illuminazione. In attesa della conclusione dell’iter burocratico, la Jonica pur potendo utilizzare il terreno di gioco, anche se in pessime condizioni, è omologato per disputare anche gare di Eccellenza, invece, le gradinate non hanno requisiti per poter ospitare i tifosi…… giocare a porte chiuse o emigrare in un’altra struttura sportiva.

I dirigenti alla fine hanno deciso di optare per la seconda trasferirsi grazie anche alla disponibilità dell’amministrazione comunale di Taormina e del patron dello Sporting Taormina – Mario Castorina –  al Valerio Bacigalupo, anticipando alla giornata di sabato le gare in concomitanza con quelle dello Sporting che disputa le gare casalinghe nella giornata di Domenica. Le gare con la Santagiolese e Messana saranno giocate nella giornata di Sabato.