Da Taormina a Sidney: l’Atletico Taormina sbarca in Australia.

Un ex giocatore biancorosso. Poppe Pizzolo, insieme a un altro taorminese, Andrea Turiano, stanno partecipando al torneo ufficiale di Seconda divisone di calcio a 7 a Sidney con la squadra Athletico Taormina. Al torneo sono iscritte altre 5 formazioni: Queens Park Ranger, Dream Team, West Side, ATeam e Psg.
«Io e Andrea Turiano – spiega Peppe Pizzolo – avevamo da tempo questo desiderio, cioè quello di portare un pezzo di Atletico Taormina qui a Sidney, lo, tra l’altro, ho militato diversi anni nella formazione biancorossa, dove mi sono tolto diverse soddisfazioni con la società allora presieduta da Andrea Cingari e con il direttore sportivo che sin dal primo momento ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo. Adesso siamo qui in Australia per motivi di lavoro e abbiamo deciso di iscrivere questa squadra al torneo federale di calcio a 7».
Pizzolo è entusiasta di questa avventura, anche perché, nella prima partita, giocata lunedì, la sua squadra ha battuto 8-1 il West Side. «Abbiamo letteralmente travolto i nostri awersari – continua Pizzolo – e mi piace sottolineare che 4 delle 8 reti le ha realizzate il sottoscritto. Andrea Turiano, invece, non ha segnato, ma ormai lui da tempo preferisce giocare dietro, a impostare il gioco.
Un ringraziamento particolare vorrei farlo al nostro allenatore e capitano Andrew Squillacioti, che ci incoraggia a dare sempre il meglio di noi. Ma vorrei elogiare anche tutti i miei compagni di squadra che sia nella fase di preparazione precampionato e sia nella prima vittoriosa gara contro il West Side sono stati a dir poco eccezionali. Speriamo di continuare così».