Serie D – Goleada all’esordio del Città di S. Filippo. Vince il Team Scaletta. Pari dell’Akron a Rometta.

“Start” con la prima giornata del campionato femminile di Calcio a 5 del Comitato di Messina. Una prima giornata con il botto da parte del Città S.Filippo del Mela che strapazza la matricola Gescal con u secco 19-1. Per il resto apre con una vittoria il Team Scaletta la scorsa stagione in Serie C/2, si dividono la posta due conoscenze del movimento femminile Real Rometta e Akron Savoca. Debutto vincente  per lo Sporting Atene Messina che si sveglia nella ripresa con l’Acquedolcese. Rinviata per maltempo Ludica Lipari – Young People Power.
Le gare: Equilibrio con risultato altalenante tra Real Rometta e Akron Savoca alla fine un spettacolare 4-4 con un palo di Oliva nei minuti finali, salva le atlete romettesi dalla sconfitta. Sono le ragazze di mister Natale Briguglio a passare in vantaggio con la giovane Laura Oliva. La reazione del Real Rometta non si fa attendere prima ristabilisce la parità, grazie ad un autorete, subito dopo con il capitano Anna Misseri si porta in vantaggio. L’Akron risponde alla rimonta nuovamente con Laura Oliva, parità che viene interrotta da Asia Cavallaro per il 3-2. Romeo e compagne, non mollano, anzi la loro reazione porta prima al pareggio con Nicita, poi al sorpasso con la sempre presente Cisca. Sembrava fatta per le ragazze di Briguglio, ma non hanno fatto i conti con Marilena Di Stefano che trova nel suo cilindro il colpo del pareggio. Ultimo brivido prima del fischio finale che fa tremare gli avversari il palo di Oliva. Per la cronaca nel primo tempo è stato annullato un gol all’Akron di Midiri per presunta carica al portiere.
Vince sul campo del Monforte il Team Scaletta con un secco 5-2 che ha visto protagonista Pino, a segno per ben tre volte. Poi è toccato a Luttino e Sterrantno a completare il tabellino della prima giornata. Per il  Monforte sono andate in rete Trimarchi e Raineri.
Gara dai due volte per lo Sporting Atene Messina che subisce nella prima frazione la manovra dell’Acquedolcese che sblocca il risultato con un colpo di testa di Elisa Lipari. Nella ripresa la grinta e la concentrazione messa in campo nella prima frazione, non ne fa più uso l’Acquedolcese che subisce il gioco dello Sporting Atene, piuttosto opaco nel primo tempo. Ad inizio ripresa pareggia Guida, poi Geraci segnano il sorpasso, poi ci pensano Chirico, Micale e La Rocca per il 5-1 finale.
Risultati 1^ Giornata
Città S. Filippo del Mela – Gescal: 19-1
Ludica Lipari  – Young People Power: rinviata
Monforte – Team Scaletta: 2-5
Real Rometta – Akron Savoca: 4-4
Sporting Atene Messina – Acquedolcese: 5-1
Riposa: Città di Oliveri
Classifica. Città di S. Filippo del Mela, Team Scaletta e Sporting Atene Messina 3, Real Rometta e Akron Savoca 1, Città di Oliveri, Monforte, Acquedolcese e Gescal 0