Mandanici che colpo di mercato: un tris da favola: Beccaria-Cerrito-Muscolino.

Tris di acquisti per il Mandanici Calcio compagine che milita nel campionato di Seconda Categoria – Girone F: tre colpi eccezionali che vanno ad rafforzare ulteriormente l’organico allenato da mister Carmelo Cacciola che adesso, grazie al lavoro certosino, ma paziente del Direttore Sportivo – Pino Salvatore – può contare su giocatori del calibro di Giuseppe Beccaria e Emanuele Cerrito, non è da meno Christian Muscolino, furcese doc.
Tecnica ed esperienza gli innesti per una squadra c già forte del gruppo che hanno vinto il campionato di Terza Categoria, con l’arrivo del forte centrocampista messinese Peppe Beccaria nelle ultime stagioni ha militato, insieme a Emanule Cerrito nel Calatabiano in Prima Categoria mettendo in mostra le proprie qualità tecniche ed umane, già note agli sportivi della riviera jonica, quando entrambi hanno indossato per ben quattro stagioni da protagonisti la maglia dell’Asd Furci in Prima Categoria, guarda caso nello stesso periodo compagni di squadra dell’attuale direttore sportivo Pino Salvatore che si ritiene soddisfatto dell’operazione di mercato, ma come lui stesso ci ha dichiarato:
“ sono molto felice di ritrovare con la maglia del Mandanici dei giocatori che insieme abbiamo trascorso degli anni veramente fantastici a Furci, ma soprattutto l’amicizia ha vinto su tutto, un giocatore delle qualità di Beccaria non passa inosservato, ha scelto il nostro gruppo pur avendo altre richieste di squadre di Promozione e Eccellenza”.
Beccaria è la ciliegina di questo mercato di Dicembre, anche Emanuele Cerrito amico inseparabile di Beccaria, è un giocatore dalle ottime qualità tattiche che può dare con la sua esperienza (sulle spalle diversi campionati di Prima Categoria) quella sicurezza che forse è mancata in questa fase iniziale del campionato. Anche il centrocampista Christian Muscolino, va ad rafforzare il gruppo dei furcesi con la maglia del Mandanici (Chillemi, Agnone, Giannetto,  Silvio, Burgio e Cutroneo),. giocatore esperto proveniente dall’Agostiniana, ma con le spalle le emozioni dei campionati vinti con l’Asd Furci e Nuova Indipendente.
Dopo l’arrivo di giocatori di spessore tecnico importante, è chiaro che il Mandanici punta decisamente ad un posto nei play-off da protagonista. I nuovi acquisti già sono a disposizione di mister Carmelo Cacciola per la gara di Domenica sul campo della capolista Val di Nisi, il primo esame per la rinnovata ambizione del Mandanici Calcio del Presidente Mario Carpo. Anche il mercato in uscita, ha  visto l’addio dell’attaccante Guglielmo Miano arrivato in estate che ha scelto la nuova destinazione del Calcio Furci in Terza Categoria, all’esordio con la nuova maglia subito in gol con una doppietta contro la Pgs Luce. Altro giocatore che dovrebbe lasciare Mandanici l’attaccante Ciccio Carpillo verso Itala o Agostiniana.