Scattato il conto alla rovescia per le finali del “Trofeo Aics 2015” di calcio a 7.

Terminerà martedì la manifestazione organizzata dal Comitato provinciale dell’AICS Messina, che è iniziata il 9 novembre nella palestra di Montepiselli, coinvolgendo, nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì, ben 33 squadre ed oltre 400 ragazzi di età compresa tra i 7 ed i 14 anni, assoluti protagonisti del torneo.
Cresce l’attesa in vista delle finali del “Trofeo AICS 2015” di calcio a 7 giovanile. Terminerà martedì pomeriggio, nella palestra di Montepiselli, la manifestazione organizzata dal Comitato provinciale dell’AICS Messina, che è iniziata il 9 novembre coinvolgendo, nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì, ben 33 squadre e circa 400 ragazzi di età compresa tra i 7 ed i 14 anni, assoluti protagonisti del torneo.
Nelle palpitanti semifinali dei “Primi Calci”, seguite con passione e trasporto emotivo da numerosi genitori e parenti, l’Aga Messina ha superato, senza eccessivi patemi, il Messina Soccer, mentre il Garden Sport si è aggiudicato la sfida con il Messina Sud. Pronto riscatto del Messina Sud, che si è qualificato con i “Pulcini” battendo il Rosario Central. Nella stessa categoria, equilibrato ed emozionante è stato l’incontro Messina Soccer-Aga Messina, concluso sul punteggio di 1-1 e poi vinto dal Messina Soccer alla “lotteria” dei rigori. Promosse, inoltre, le formazioni “Sperimentali” di Assomotoria e Rosario Central, che hanno avuto ragione rispettivamente di Camarello e Lauretana.
Il programma delle gare che assegneranno gli ambiti titoli prenderà il via, nell’impianto comunale di via Gelone, alle ore 15.30 con la partita dei più grandi Assomotoria-Rosario Central (Sperimentali). A seguire: Messina Sud-Garden Sport (Esordienti), Messina Soccer-Messina Sud (Pulcini) e Aga Messina-Garden Sport (Primi Calci). La premiazione avrà luogo, infine, mercoledì durante il “Gran Galà Aics-Jano Battaglia”.
Risultati semifinali. Primi Calci: Aga Messina-Messina Soccer 4-0; Garden Sport-Messina Sud 4-1. Pulcini: Rosario Central-Messina Sud 0-4; Messina Soccer-Aga Messina 1-1 (3-2 d.c.r.). Sperimentali: Assomotoria-Camarello 5-1; Rosario Central-Lauretana 1-0