“Torneo delle Regioni 2016”: Per il primo raduno convocati tre giocatori della Jonica.

Ben 52 calciatori messinesi convocati a Torregrotta per mercoledì prossimo. Si ricomincia. Si riparte con le lunghe e severe selezioni. Si lavora per la nuova edizione del “Torneo delle Regioni” 2016.
Il Dirigente responsabile Mario Tamà, messinese di Giardini Naxos e tra l’altro Vice-presidente del Comitato Regionale Figc, coadiuvato dai collaboratori tecnici Giacomo Priolo, Giuseppe Vetrano e dal tecnico Gianluigi Di Mauro, segretario Giovanni Cutrera, ha ufficializzato ieri sera le prime convocazioni per allestire la Rappresentativa Siciliana.
Il primo allenamento si disputerà a Biancavilla (Catania) martedi 29 dicembre, il secondo allenamento è previsto al Comunale di Torregrotta il giorno dopo, mercoledì 30, ed è riservato quasi esclusivamente a calciatori messinesi di Eccellenza e Promozione.
Ecco l’elenco di tutti i convocati.
ECCELLENZA: Manzella e D’Urso (Forza Calcio Messina), Cardaci, Andaloro, Accordino, Mazzu’ e Quattrocchi (Igea Virtus), Costa M. e Leo (Milazzo), Scurria, Scardino e Segreto (Rocca di Caprileone), Battaglia, Rapisarda e Giannaula (Sporting Taormina).
PROMOZIONE: Barone e Passalacqua (Acquedolcese), Agolli e Leto (Barcellona), Porcino, Scarantino e Comande’ (Camaro), Scarfi’, Ballaro’, Libro, Codagnone e Galletta (Città di Messina), Catanzaro, Di Carlo e Lentini (Mistretta), Santisi, Bercolli e La Forgia (Jonica), Masi (L’Iniziativa), Impala’ G. e Scauso (Meri’), Arrigo, Visconti e Bruno (Messana), Guerrera e Russo (Pistunina), Craco’ e Carrello A. (S. Agata), Gitto, Pitrone e De Salvo (S. Filippo del Mela), Ballotta e Celi (Santangiolese), Florio e Russo Battagliolo (Sinagra), Maisano e Sittineri (Torregrotta).
Particolare curioso, ma, scontato: delle 21 squadre messinesi di Eccellenza e Promozione, l’unica formazione a non aver avuto alcun convocato è stata l’Orlandina, fanalino di coda dell’Eccellenza.