Assomotoria, Garden Sport, Messina Sud e Aga Messina, i vincitori del “Trofeo Aics 2015”

Si sono imposte Assomotoria (Sperimentali), Garden Sport (Esordienti), Messina Sud (Pulcini) e Aga Messina (Primi Calci). La manifestazione di calcio a 7 giovanile, organizzata dal Comitato provinciale dell’AICS Messina presieduto da Lillo Margareci, ha avuto per entusiasti protagonisti, da inizio novembre nella palestra di Montepiselli, circa 400 ragazzi di età compresa tra i 7 e i 14 anni che hanno difeso i colori di ben 33 squadre.

Il “Trofeo AICS 2015” è terminato con i successi di Assomotoria, Garden Sport, Messina Sud e Aga Messina. La manifestazione di calcio a 7 giovanile, organizzata dal Comitato provinciale dell’AICS Messina presieduto da Lillo Margareci, ha avuto per entusiasti protagonisti, da inizio novembre nella palestra di Montepiselli, circa 400 ragazzi di età compresa tra i 7 e i 14 anni che hanno difeso i colori di ben 33 squadre
Ricche di emozioni sono state le finali, che hanno richiamato nell’impianto di via Gelone numerosi genitori e parenti. Il loro tifo ha accompagnato ogni giocata dei baby calciatori, rendendo ancora più palpitanti le quattro conclusive partite, impeccabilmente arbitrate da Pierangelo Margareci. In quella “Sperimentali”, l’Assomotoria è riuscita a piegare la tenace resistenza del Rosario Central grazie ai gol di Ludovico Bonfiglio, Marco Campolo e Alessandro Miloro.
Gli Esordienti del Garden Sport hanno battuto il Messina Sud, andando a segno, nella ripresa, con Dario Viola e Manuel Fasciana. Il Messina Sud si è poi prontamente riscattato con i Pulcini, superando il Messina Soccer (marcatori Salvatore Tuccio e Edoardo D’Agostino). Per ultimi sono scesi in campo i più piccoli della categoria “Primi Calci”. Al termine di una girandola di reti, l’Aga Messina ha avuto ragione del Garden Sport; decisive le doppiette di Gabriele Gennaro e Cristian Machì. E’ stato giudicato miglior portiere del torneo il talentuoso Andrea Gualberti del Messina Soccer (classe 2006), autore di prodigiosi interventi.
Tutte le formazioni sono state premiate, infine, durante la dodicesima edizione del “ Gran Galà AICS-Jano Battaglia”.

A seguire tutti i tabellini

FINALE SPERIMENTALI

ASSOMOTORIA-ROSARIO CENTRAL  3-2

MARCATORI: 2’ Bonfiglio; 4’ Foresta; 10’ Campolo; 2’ st Miloro; 11’ st Milazzo.
ASSOMOTORIA: Velardo, Bonfiglio, Florena, Miloro, Campolo, Platania, Mazzagatti, Metro. All. Damiano Velardo.
ROSARIO CENTRAL: Sciuto, Coppolino D., Coppolino N., Milazzo, Patania, Speranza, Silipigni, D’Angelo, Pasqua, Cambria, Latella, Pulio, Foresta. All. Alberto Mondello.
FINALE ESORDIENTI

GARDEN SPORT-MESSINA SUD 2-0

MARCATORI: 5’ st Viola D.; 9’ st Fasciana M.
GARDEN SPORT: Frisone, Saitta, La Fauci, Fasciana M., Viola D., Galletta, Micali, Augliera, Fasciana T., Venuti, Lo Vecchio, Cucinotta. All. Antonio Augliera e Aldo Saitta.
MESSINA SUD: Arena, Daidone, Scarfì, Briganti G., Lucchese, Pantò, Rigano, Carta, Bridandì. All. Filippo Carta e Lillo Trimarchi.
FINALE PULCINI

MESSINA SUD-MESSINA SOCCER 2-0

MARCATORI: 5’ st Tuccio; 9’ st D’Agostino.
MESSINA SUD: Mazzeo, De Salvo, Briganti S., D’Agostino, Mondi, Leggio, Morabito, Mangano, Capillo, Tuccio. All. Francesco Scopelliti.
MESSINA SOCCER: Gualberti, Forestiere, Perdicucci, Vancheri, Marsala, Pavone, Arimatea, D’Amico, Mondo. All. Domenico Sottile e Giuseppe Barbaro.
FINALE PRIMI CALCI

AGA MESSINA-GARDEN SPORT  4-3

MARCATORI: 4’ Sisalli; 7’ e 9’ st Gennaro; 2’ e 4’ st Machì; 12’ st Viola N.; 13’ st Morabito.
AGA MESSINA: Celesti, La Fauci, Mameli, Machì, Calabrò, Pietropaolo, Rizzo, Sarò, Parisi, Gennaro. All. Antonio Clemente.
GARDEN SPORT: Panarello, Sisalli, D’Angelo, Pellegrino, Viola C., Viola N., Morabito, Perillo. All. Salvatore D’Angelo.