C5 – La Monica e Tomasello i colpi di mercato della Multiproejct S. Alessio.

La Multiproject S. Alessio ritorna sul mercato di riparazione andando a pescare nelle liste di svincolo del mese di Dicembre 2015. La compagine allenata da Roberto Nicotra, matricola nel campionato di Calcio a 5 maschile di Messina, ha messo a segno due colpi importanti: il forte centrale Simone La Monica proveniente dall’Agostiniana Calcio di Seconda Categoria e il forte laterale Alessio Tomasello prelevato dai cugini della Polisportiva S. Alessio che milita nel campionato di Prima Categoria.
Due rinforzi importanti per l’economia del gioco e degli schemi che mister Nicotra vuole fare adottare alla squadra, fare assimilare al più presto gli automatismi del calcio a 5 che sono completamente diversi da quello a 11. Fisicità, tecnica e potenza i nuovi ingredienti per la Multiproiect che punta decisamente a recuperare posizioni in classifica, un po’ deficitaria dopo otto giornate di campionato: nono posto in classifica (5 punti), 28 gol fatti e 38 subiti).
Il primo tabù da sfatare con la ripresa del campionato Mercoledi 6 gennaio 2015 vincere la prima partita in casa, l’unica fino a questo momento in trasferta sul campo del Città di Roccalumera. L’intenzione di Vavassori e compagni di invertire la rotta ad iniziare a vincere la prossima gara casalinga, anche se l’avversario si chiama Parrocchia S. Alessio.