Concluso il primo giorno di gare del “Torneo di Natale” giovanile a Torre del Grifo.

Si è conclusa nel pomeriggio odierno la prima delle tre giornate della terza edizione del “Torneo di Natale”, in fase di disputa a Torre del Grifo Village. Un grande appuntamento di calcio giovanile, caratterizzato dalla presenza di 23 società e 87 squadre. Mille protagonisti tra calciatori, tecnici e dirigenti.
Tra Torre del Grifo e lo Stadio “Bonaiuto Somma” di Mascalucia, dove si disputano le partite delle varie categorie, un movimento di circa 2000 persone. Una giornata, quella di lunedì, caratterizzata dalla straordinaria correttezza in campo e sugli spalti, tanti applausi e bel calcio, svolgimento perfetto anche a livello di tempistica grazie all’impeccabile organizzazione dello staff (con a capo Calcio Catania e Asd Città di Mascalucia) che ha lavorato duramente per la perfetta riuscita di un evento che si appresta a vivere ancora le fasi “clou” nelle prossime 48 ore, in particolare mercoledì quando scenderanno in campo tutte le squadre iscritte e si vivrà il vero e proprio momento di festa del torneo che, non a caso, è considerato il più grande del Sud Italia.
Mascalucia, Atletico Pedara, Junior Catania, Catania, Gesuispica, Metasport Ragusa, Pantanelli, Alpha sport, Katane, Fairplay l’Uliveto, Jonia, Magica, Fairplay Comiso, Avola, Accademia Siracusa, Andrea Stimpfl e Centuripe le squadre viste oggi in campo per le categorie Giovanissimi e Pulcini classe 2005, 2006 e 2007, per i quali non sono previste classifiche finali in quanto tutti i piccoli atleti scendono in campo con l’intento di divertire, divertirsi e regalarsi giornate all’insegna della gioia e della sportività. Domani (martedì) sarà la volta delle categorie Allievi ed Esordienti a 7 ed a 11.
(in foto: Lo staff organizzativo con alcuni atleti del Mascalucia)