Pattinaggio artistico: regala spettacolo e emozioni il “Galà di Natale” al Palanebiolo di Messina.

L’importante manifestazione di fine anno, organizzata dalla Futura ‘90 e dal Comitato provinciale dell’AICS Messina, ha visto impegnati al “PalaNebiolo”, davanti ad pubblico di circa 400 persone, oltre 90 atleti. Alla fine, un’ovazione ha accompagnato i fratelli Monica e Marco Mondello, veri assi di questa disciplina, che hanno fatto una graditissima sorpresa agli spettatori con una performance elegante e coreograficamente suggestiva.
Una mirabilia di colori, le splendide evoluzioni dei protagonisti, il loro contagioso entusiasmo ed il tifo di genitori e parenti hanno reso magica l’atmosfera del “Galà di Natale 2015” di pattinaggio artistico, che si è svolto, nei giorni scorsi, al “PalaNebiolo”. L’importante manifestazione di fine anno, organizzata dalla Futura ‘90 di Eleonora Picelli e dal Comitato provinciale dell’AICS Messina, ha visto impegnati, davanti ad pubblico di circa 400 persone,  94 atleti: 60 dell’avviamento scuole di pattinaggio e 34 dell’agonistica, appartenenti alle società Polisportiva Sport è Vita e Futura ’90.
Si sono susseguiti sul parquet pattinatori di diverse età, accompagnati da colonne sonore per lo più natalizie e seguiti con vivo interesse dalle allenatrici Paola Trimboli, Anna Fiore, Eleonora Castano e Ludovica Portovenero. Oltre a quelle dei più piccoli, hanno ricevuto scroscianti applausi le esibizioni della coppia campione d’Italia AICS 2014 e due volte Tricolore FIHP (2012 e 2014) composta da Simona Ruggeri e Andrea Impollonia e delle altre talentuose messinesi Claudia Amato, Federica Migliorisi e Ludovica Portovenero, salite quest’anno sul podio alla rassegna nazionale dell’Associazione Italiana Cultura Sport, tenutasi, nel mese settembre, a Misano Adriatico. Alla fine, vi è stata una vera e propria ovazione per i fratelli Monica e Marco Mondello, veri assi di questa disciplina e figli della Picelli, che hanno fatto una graditissima sorpresa alla madre e agli spettatori con una performance elegante e coreograficamente suggestiva