Il Città di S. Filippo suona la settima. Team Scaletta e Oliveri al posto d’onore. Terzo successo di fila per l’Akron.

Il Città di S. Filippo del Mela suona la settima sinfonia della stagione, ritorna alla vittoria dopo due turni il Team Scaletta, prima vittoria del 2016 per il Città di Oliveri, terza vittoria consecutiva per l’Akron Savoca. Rinviata la gara Real Rometta – Ludica Lipari per maltempo. Questi i titoli della settima giornata del campionato di Serie D di calcio a 5 femminile del Comitato di Messina.
Una giornata in cui sono state messe a segno la bellezza di 23 gol, protagonista in assoluto del Città di Oliveri – Caterina Oliveri – che ha fatto poker con il Monforte, doppietta personale per Grazia Rizzo (Team Scaletta), Curcuruto (Akron Savoca) e Grillo (Città di S. Filippo).
Dopo sette giornate, ancora imbattute, oltre alla capolista Città di S. Filippo (7 su 7), anche il Città di Oliveri (5 vittorie e un pareggio). Ancora non ha gioito il Gescal sei sconfitte su sei. Ovviamente la capolista oltre all’imbattibilità detiene anche il miglior attacco (50) e la miglior difesa (10).
Le gare: La copertina spetta alla capolista Città di S. Filippo che non si fa sorprendere dall’ottimo Sporting Atene che esce a testa alta dal confronto con la prima della classe, alla fine 4-1 per  i padroni di casa che chiudono la prima frazione sul punteggio di 3-1. In gol Pensabene, Chiara Ruggeri e doppietta di Grillo. Il gol dei peloritani dell’Atene è stato siglato dalla Chirico.
Vittorie delle più immediate inseguitrice, il Team Scaletta che passa sul campo del fanalino di coda della Gescal per 4-1, con le ragazze di mister Ivana Cernuto che prendono il largo nella ripresa. In gol Grazia Rizzo che mette a segno una doppietta personale, Luttino e Micalizzi le altre reti.  Un successo che arriva dopo due turni in cui la una sconfitta e un pareggio (nello scontro diretto con l’Oliveri),  che rilancia nuovamente Luttino e compagne.
Al posto d’onore insieme al Team Scaletta con 16 punti, troviamo il Città di Oliveri che si è aggiudicato il derby per 5-1 con il Monforte. Scatenata Caterina Oliveri che apre le marcature, poi gioisce per altre tre volte. A segnare la quinta rete per l’Oliveri Linda Zodda. Il Monforte va in gol con Simona Trimarchi.
L’ultima gara giocata del settimo turno, domenica pomeriggio ha visto la vittoria dell’Akron Savoca che super  con una grande prestazione nella ripresa l’ostica Acquedolcese. Alla fine sono state le ragazze di mister Natale Briguglio ad aggiudicarsi l’intera posta in palio per 5-2. La prima frazione si conclude  sul risultato ad occhiali, ad inizio ripresa ci ha pensato prima Alito e poi Laura Oliva ha portare sul doppio vantaggio l’Akron.
L’Acquedolcese reagisce con la rete di Basile. Gara vivace a tratti spettacolare, ma è Curcuruto ad allungare le distanze siglando il 3-1. Ma Rinaldo fa capire a Midiri e compagne che non hanno nessuna intenzione di mollare porta la propria squadra sul 3-2. Gara equilibrata nel punteggio, poi arrivano le due stoccate vincenti  di Curcuruto (doppietta personale) e del capitano Midiri che sigla il definitivo 5-2. Terzo vittoria consecutiva che consente alle ragazze di mister Briguglio di scavalcare in classifica lo Sporting Atene è portarsi in quinta posizione (10 punti).
Risultati 7^ giornata Serie D
Akron Savoca  – Acquedolcese:  5-2
Gescal – Team Scaletta: 1-4
Città di Oliveri – Monforte: 5-1
Città di S. Filippo – Sporting Atene: 4-1
Real Rometta – Ludica Lipari (rinviata).
Classifica: Città di S. Filippo 21 punti, Team Scaletta e Città di Oliveri 16, Ludica Lipari 12, Akron Savoca 10, Sporting Atene 9, Real Rometta 7, Acquedolcese, Monforte e Young People Power 3, Gescal 0.