Il Giardini non lascia scampo al S. Alessio che subisce un punteggio tennistico:6-1.

Si ferma la striscia positiva di ben quattro giornate (due pareggi e due vittorie)  del S. Alessio al Comunale di Giardini di mister Brunetto. Uno stop brusco un secco 6-1 pesante, forse il gol in apertura, dopo un giro dell’orologio ha scombussolato i piano tattici della compagine alessese.
Di contro non ci sono parole per la “corazzata” Giardini ancora imbattuta in campionato è terza forza del torneo, di contro un S. Alessio in piena lotta per salvezza, consapevoli che non era questa la gara per fare punti, anche se nel calcio tutto è possibile La forza d’urto della squadra giardinese si è fatto sentire sin dal fischio d’inizio  il Giardini era già in vantaggio con la rete di Zagami che non perdonava su un preciso assist di Varrica.
La reazione del S. Alessio era davvero sterile rispetto alle attese del momento. Il centrocampo della compagine di mister Brunetto funzionava alla perfezione facendo da filtro alla zona difensiva che vedeva il ritorno in campo di Giuseppe Stracuzzi dopo alcuni mesi di stop. Proprio al difensore locale va riconosciuto il merito di aver dato equilibrio e sicurezza all’intero comparto arretrato. Discorso valido anche per l’esordio in casa tra i pali di Gambino, un ragazzo promettente che potrebbe essere il futuro al posto del veterano Vita.
Al 20’ Varrica, si allarga ed aspetta il portiere per infilzarlo. Al 25’ l’ala Messina apre per il centrale Patané che di testa indirizza in fondo al sacco. Nella ripresa il Giardini va ancora a segno al 48’ col giovane Cantarella che di destro trova l’angolo più lontano. Al 62’ Patané realizza la sua doppietta personale, anche Varrica al 67’ si porta avanti nella classifica cannonieri. Nel finale Alessandro  Zanino consegna ai suoi la rete consolazione.
Il prossimo turno il Giardini renderà visita al Milo,  mentre il S. Alessio affronterà sul terreno amico la Russo Calcio (17 punti) con gli etnei con una gara in meno, un match importante in vista salvezza.
Giardini Naxos    6       S. Alessio 1
Marcatori: 1’ Zagami, 20’ Varrica, 25’ Patané, 48’ Cantarella, 62’ Patanè, 67’ Varrica, 90’ A. Zanino.
Giardini Naxos: Gambino 6, Ciaccio 6, Campione 6, Montalto 6, Stracuzzi 6 (60’ Ardizzone 6), Bonanno 6, Messina 6, Zagami 7, Cantarella 6 (60’ Mazza 6), Varrica 8 (77’ D’Allura 6), Patané 8. All. Brunetto 7.
S. Alessio: Minissale 5, Zanino 6 (48’ Palella 6), Padiglione 6, Vergani 6, Torrini 6, Lama 6. Maimone 6, Chillemi 6, Tripi 6 ( 67’ A. Zanino 6), Prestipino 6, Pistone 6. All. Mancuso 6.
Arbitro: Fragalà di Acireale 6.