C/2 – Cinquina della Pgs Luce al Castroreale: doppietta di Fiumara.

Bella vittoria per la PGS Luce che, nella terza giornata di ritorno del campionato di serie C2, s’impone sul Castroreale con un netto 5-1. 
La partita inizialmente è molto equilibrata, con le due squadre che si studiano e raramente mettono in difficoltà gli estremi difensori avversari. Il risultato si sblocca grazie a Giunta che porta in vantaggio i suoi su calcio di rigore. Il Castroreale impiega solo qualche minuto a ristabilire la parità, sfruttando una disattenzione difensiva degli avversari sugli sviluppi di un calcio di punizione. La PGS Luce non ci sta e cerca di riportarsi in vantaggio e andando vicino al gol con Costa, che però colpisce il palo. Sul finire del primo tempo la partita s’infiamma: il Castroreale va vicino al gol ma Fiumara intercetta il tiro e serve uno splendido assist a Rinaldi che insacca alle spalle del portiere in pallonetto. 
Nel secondo tempo il Castroreale tenta una timida reazione, portandosi in qualche occasione dalle parti dell’area avversaria, senza riuscire costruire azioni da gol nitide. La PGS Luce non si lascia intimorire e prova più volte a consolidare il vantaggio, senza esito. La svolta si ha quando viene concesso un altro calcio di rigore alla PGS Luce per un fallo su Costa. Questa volta sul dischetto si presenta Fiumara che sigla il gol del 3-1. Il Castroreale vuole recuperare lo svantaggio e gioca la carta del portiere di movimento. La mossa non si rivela vincente e, sfruttando l’assenza del portiere avversario, Fiumara mette a segno la sua doppietta personale, con un tiro ad effetto direttamente dalla sua area.
La partita si mette in discesa per i ragazzi di mister Costa che sfiorano il gol con Di Nuzzo F. e, pochi minuti dopo, vanno in rete con capitan Costa che, grazie a un altro assist di Fiumara, sigla il gol del 5-1. Nel finale la PGS Luce va ancora vicino al gol con Di Nuzzo S., ma il tiro si stampa sul palo. La partita termina, dunque, con il punteggio di 5-1.
Nella prossima giornata di campionato la PGS Luce affronterà la Siac nel derby.