Laura Oliva (Akron Savoca) l’unica messinese nella lista dei convocati per uno stage di preparazione al Torneo delle Regioni.

Una giocatrice dell’Akron Savoca, Laura Oliva è stata chiamata per uno stage di preparazione al Torneo delle Regioni, di Calcio a 5 femminile che si giocherà  nel mese di Maggio-Giugno in Calabria.
Il selezionatore della rappresentativa siciliana, Massimo Neglia ha convocato  23  atlete per  un allenamento di preparazione  per Domenica 24 Gennaio 201e alle ore 10.45 presso la Palestra “Giovanni Paolo II” C.da Piano Arena – Regalbuto – muniti di certificato medico e di indumenti sportivi (parastinchi compresi).
Seguiranno altri stage di preparazione, poi alla fine di Aprile, Massimo Neglia , responsabile tecnico della rappresentativa femminile siciliana, stilare la lista dei nomi che faranno parte della spedizione per il 55esimo Torneo delle Regioni 2016 che si giocherà  in Calabria.
L’aliese Laura Oliva da due stagioni indossa la maglia dell’Akron Savoca compagine di Serie D, il suo ruolo naturale è il pivot, ma in questa stagione mister Natale Briguglio la sta utilizzando come centrale ottenendo ottimi risultati. La quindicenne savocese in questa stagione ha messo a segno ben sette gol.
Rispetto al precedente raduno, lo scorso 11 Dicembre sempre nella struttura di Regalbuto, non sono state convocate l’altra savocese Romeo Ylenia, Maria Ilenya Maria Luttino (Team Scaletta), Marta Lo Vano, Maria Rita Graziano e Alba Parafioriti (San Lorenzo), Deborah Vazzano (Monforte) e Rachele Fedele (F24 Messina).
L’aliese Laura Oliva, il gioiellino dell’Akron Savoca, già presente nella comitiva del Torneo delle Regioni in Lombardia nel Giugno scorso.
Ecco la lista dei convocati.
Akron Savoca:  Laura Oliva.
Acitatena: Giorgia Foti, Giuffrida Martina, Serena Liuzzo, Agata Sciacca.
Cus Palermo: Giulia Arciuolo, Teresa Matranga e Carlotta Celauro.
Diana Calcio Comiso: Marta Palermo, Lucia Spataro, Fiamma Vitale.
Iron Girls: Tiziana Segretario.
Lercara: Caterina Raffaeli.
Portopalo: Paolina Petralito.
Pro Melilli: Alessia Arinelle.
Quinsquinese S. Rosalia: Valeria Cagnina, Carla Valenti.
Sant’Isidoro: Fabiola Giglio e Cristina Vainolo.
Shunk Fighters: Laura Li Noce.
Sortino Calcio: Annalisa Sequenzia e Emanuele Verdibello.
Pgs Vigor San Cataldo: Chiara Fiorenza.
Staff tecnico:
Team Manager: Giovanni Patti.
Tecnico Federale: Massimo Neglia.
Collaboratore Tecnico: Francesco Cutaia.
Medico sportivo a cura della Società Futsal Regalbuto.