Quattro giocatori della Jonica convocati nelle Rappresentative Provinciali per il “Torneo Pietro Paolo Brucato”, Domani debutto con il Catania.

Ciack si parte. Giovedi pomeriggio prende il via la prima fase del “Torneo Pietro Paolo Brucato” in campo le categorie delle Rappresentative Provinciali dei Giovanissimi e Allievi. Il Comitato di Messina esordirà in trasferta con il Catania, presso il Centro Sportivo “Torre del Grifo” di Mascalucia.
Il Messina oltre al Catania, nelle prossime gare dovrà affrontare il Barcellona, Ragusa e Siracusa.  Nell’altro Girone si affronteranno, Palermo, Trapani,Caltanissetta e Agrigento. Il regolamento prevede una fase a gironi di sola andata, che promuoverà le migliori in classifica alle finali che si disputeranno il 7 aprile in provincia di Caltanissetta.
I responsabili tecnici delle due categorie, Massimo De Domenico per i Giovanissimi e Pippo Settimo per gli Allievi hanno reso nota la lista dei convocati per la gara d’esordio con il Catania. Nelle due Rappresentative, diversi i giocatori della riviera jonica chiamati ad indossare la maglia provinciale di Messina: negli Allievi  Andrea Gugliotta, Marco Nipo e Filippo Marchiafava (Jonica Fc) e Loris Mannino (Giardini Naxos). Per i Giovanissimi Giovanni Gaeta (Jonica) e Vincenzo Dilettoso e Francesco Calandra (Giardini Naxos).
Convocati Allievi: Allievi: Ruben Zappalà, Roberto Ceccio e Umberto Terranova (Camaro); Luciano Crucitti, Marco Augliera e Francesco Di Stefano (Città di Messina); Nicolò Arizzi, Fabio Presti e Mattia Presti (Comprensorio del Tirreno); Giuseppe Di Salvo (Folgore); Gabriele Mirulla e Giuseppe Sergi (Garden Sport); Andrea Gugliotta, Marco Nipo e Filippo Marchiafava (Jonica); Loris Mannino (Giardini Naxos); Giuseppe Trinchera (Junior Club Curcuraci); Antonino Arena (Messina Sud); Piero Sturniolo (Sporting Club Messina); Carmelo Giorgianni (Torregrotta). All. Antonio Turiano.
Convocati Giovanissimi: Antonino De Luca, Nicolò Capilli e Alberto Privitera (Camaro); Davide Lombardo (Città di Messina); Domenico Anania e Giuseppe De Mariano (Folgore); Mario Cambria, Ettore Mazzeo e Filippo Maggio (F24 Messina); Salvatore La Fauci (Garden Sport); Paolo Marino (Gescal); Vincenzo Dilettoso e Francesco Calandra (Giardini Naxos); Giovanni Gaeta (Jonica); Giuseppe Bonasera, Giuseppe Scimone e Gabriele Signorino (Junior Club Curcuraci); Pietro Grasso (Sc Sicilia); Saverio Gangemi (Sporting Atene); Samuele Foti (Torregrotta). All. Gabriele Patti.
La seconda giornata prevede il Comitato di Messina che ospiterà Siracusa, mentre Barcellona il 3 Febbraio giocherà in trasferta sul campo del Ragusa.