Giornata positiva per le squadre giovanili della Planet: vince l’Under 16 e la II ^ Divisione.

I risultati dell’ultimo turno di campionato per le varie squadre del settore giovanile della Planet Strano Light Pedara.
Under 18. Chiusa al primo posto la stagione regolare, si avvicina il grande giorno della finale che varrà il titolo provinciale. Obiettivo il bis di titoli per poi puntare a ripetere il trionfo regionale. Primo step sarà l’andata contro le eterne rivali della Pallavolo Sicilia (che hanno avuto la meglio sull’Area Volley nel preliminare playoff tra seconda e terza), come un anno fa. A Pedara mercoledì 16 fischio d’inizio fissato per le ore 18. Si giocherà al meglio delle 3 gare (ritorno a Catania lunedì 21, eventuale terza sfida a Pedara venerdì 25).
II divisione. Successo in rimonta per 3-1 a Catania contro l’Area Volley Valley (26-24, 20-25, 12-25, 21-25) senza le infortunate Margherita Cardella e Anna Aloi, in campo l’Under 13 Martina Mannino nel ruolo di libero. Prosegue il testa a testa col Caltagirone a 4 turni dalla fine. Prossimo impegno domenica in casa con l’Usco Gravina alle ore 17.
Under 16. Prosegue il viaggio a ritmi da playoff. 3-0 alla Roomy ’78 (25-17, 25-19, 25-19) nel match interno della quartultima di campionato. Confermata la seconda piazza con 31 punti a tre giornate dalla fine. Venerdì 11 alle ore 18 trasferta in casa dell’Alus Mascalucia, gara sulla carta interlocutoria che proietterà le “baby Planet” ai due più avvincenti impegni finali contro Roomy Lombardo Radice e Paternò che varranno la conquista degli spareggi.
Under 14. Turno di riposo. Si riprenderà mercoledì 9 con la trasferta catanese contro il Volley Valley. La sconfitta di Caltagirone ha complicato i piani di risalita verso la terza migliore posizione che decreterà i playoff. Alla Planet servirà un’impresa nelle ultime 3 giornate per recuperare un gap di 5 punti  rispetto alle concorrenti.
Under 13. Derby amaro contro la Giavì che si è imposta 2-0 al termine della sesta giornata ed ha subito il sorpasso in vetta. Adesso una settimana di riposo. Si ripartirà dal match di mercoledì 16 alle ore 16 (prima della finale Under 18) contro la Pallavolo Zafferana